Le Location più suggestive per un Matrimonio fuori Roma ~
  • luglio 16, 2015

Le Location più suggestive per un Matrimonio fuori Roma

Le Location più suggestive per un Matrimonio fuori Roma

800 300 Wedding Planner Roma

Le Location più suggestive per un Matrimonio fuori Roma.

Il territorio attorno alla capitale offre numerose e suggestive location per uno splendido matrimonio fuori Roma. Tra le tante ne abbiamo selezionato alcune che per per storia, prestigio, bellezza e fama rappresentano a nostro parere il meglio nella provincia di Roma, per una coppia di sposi in cerca di un luogo che possa incarnare quello dei loro sogni.

 

Tenuta di Ripolo

A solo mezz’ora da Roma, la Tenuta di Ripolo si trova nei pressi di Trevignano Romano, lungo la via Cassia. Avrete qui l’opportunità di svolgere la vostra cerimonia civile sia nell’anfiteatro verde sotto l’immersa quercia, o negli antichi saloni. L’importanza della villa è  adatta per ogni genere di matrimonio. Le varie zone che si possono scegliere per i diversi momenti dell’evento sfruttando gli ampi spazi su cui è dislocata la Tenuta possono infatti regalare ad ognuno la favola che si è sognata, dal country-chic, all’opulenza del barocco o alla sobrietà dell’eleganza più classica.

 

Casina di Poggio della Rota

A soli 30 minuti da Roma, spicca in cima alla collina che la circonda, tra i due laghi di Vico e di Bracciano. Il panoramico giardino a bordo piscina e una terrazza sovrastante con ulivi secolari, la romantica piazzetta con fontana, oltre all’ampiezza degli interni (che possono contenere fino a 260 persone in un’unica sala) sono i punti di forza di questa location. La vista sul tramonto dona un’atmosfera dorata.

 

Castello di Torre in Pietra

Al Castello di Torre in Pietra puoi celebrare il matrimonio nella Chiesa dedicata a S. Antonio Abate, che può ospitare fino a 120 persone sedute. All’uscita della Chiesa, nella bellissima cornice dei giardini l’aperitivo attende i tuoi ospiti. Il pranzo nuziale può proseguire sul prato, o nella imponente Sala Peretti, affacciata su un ampio cortile e collegata ai giardini, o ancora nelle sale del Piano Nobile, interamente decorato con affreschi del Settecento.

 

La Posta Vecchia

La Posta Vecchia, è un elegante hotel che sorge al’interno di una villa romana affacciata sul mare, a breve distanza da Roma. Lo charme di una location unica di fronte al mare, immersa in quattro ettari di lussureggiante giardino, il parco con le palme e giardini di fiori, la spettacolare terrazza con vista sul mare, la piscina coperta, il centro benessere e il ristorante gourmet The Cesar, premiato con una stella Michelin, lo rendono la location ideale per un matrimonio fuori Roma.

 

Borgo della Merluzza

Gli esterni del Borgo della Merluzza sono una location perfetta per aperitivi e cocktail party e possono agevolmente ospitare buffet e ricevimenti all’aperto, dove gli invitati potranno godere della piacevole atmosfera rilassante e tranquilla che si respira in questo luogo incontaminato. Nel palazzo padronale, ubicato di fianco alla torre, troviamo invece due zone separate dotate di antichi camini ed eleganti arredi d’epoca.

 

Antiche Scuderie Odescalchi

Antiche Scuderie Odescalchi: una villa per matrimoni e ricevimenti a Roma, sul Lago di Bracciano, tra l’incanto della natura e l’eleganza della storia. La versatilità degli ambienti interni ed esterni permette alla creatività di ognuno di esprimersi, creando allestimenti sempre diversi, eleganti, rustici, bizzarri. Nella stagione fredda le ampie sale della villa prendono vita con i Matrimoni d’inverno. Una scelta originale che si colora dei toni caldi di bacche e frutti, che la tenuta generosamente restituisce.

 

Tenuta Sant’Antonio

Alle porte di Tivoli, una location per matrimoni poco fuori Roma, la Tenuta Sant’ antonio è un sogno nascosto nel verde, con i suoi 30 ettari di parco secolare. Una villa padronale del 1700 riportata a nuovi splendori: i Saloni Padronali, con l’alto camino; il Terrazzo degli Aranci, con la vista sui Monti Tiburtini e i Castelli Romani; la Corte Interna, con al centro la Fontana del Ghiaccio; le antiche Scuderie, con la loro luce ed il profumo del legno…
Un luogo dove troverete grande capienza, ma anche intimità per nozze più riservate.

 

Castello Odescalchi di Bracciano

Una tra le più belle dimore feudali d’Europa, in grado di trasmettere atmosfere uniche e suggestive, ed offrire un’accoglienza indimenticabile ad ogni ospite. La Sala dei Cesari, il Giardino Segreto, L’antica Torre, la Sala delle Armi… cinquecento anni di Storia continuano a vivere nelle sale e nei giardini del Castello di Bracciano. Alla preziosità delle testimonianze storiche di capolavori rinascimentali, si unisce la funzionalità e varietà degli spazi, sia per un piccolo numero di ospiti che per un evento fino a mille persone.

 

Roberta Torresan Wedding Planner Roma

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Data/Mese del tuo Matrimonio

Il tuo messaggio