Le più Belle Location per un Matrimonio a Sorrento.

Non è un caso se Sorrento è una delle località più ricercate dalle coppie di tutto il mondo per un Matrimonio da sogno in Italia. La penisola Sorrentina regala degli scorci mozzafiato dall’alto della sua scogliera, e molti sposi ne apprezzano il connubio tra arte, storia, gastronomia e bellezza del territorio.

A Sorrento non mancano ville e hotels di lusso per un matrimonio da favola, e abbiamo qui raccolto una breve ma significativa lista di alcune tra le più belle location per un Matrimonio a Sorrento.

 

BelleVue Syrene

le più belle location per un matrimonio a Sorrento BelleVue Syrene

Un hotel a cinque stelle che si affaccia sul mare, con terrazze che dominano il maestoso Golfo di Napoli ed un Vesuvio da cartolina sullo sfondo: tra i più rinomati hotel di Sorrento, il Bellevue Syrene è il cuore della bellezza eterna, senza tempo, il luogo ideale per un matrimonio ricco di fascino e raffinatezza.

Le peschiere e i ninfei testimoniano la presenza dei Romani – da Augusto a Tiberio a Virgilio – in questa gemma incastonata tra roccia e mare, tanto affascinante da essere scelta, narra la leggenda, come dimora dalle Sirene.

Antica residenza patrizia, divenuta poi villa privata e dimora di charme, l’Hotel 5 stelle Bellevue Syrene di Sorrento, aperto tutto l’anno, offre un’ospitalità moderna che affonda le sue radici in una tradizione tanto riconosciuta da aver conquistato letterati, artisti e capi di Stato. Di diritto tra le più belle location per un matrimonio a Sorrento.

 

Villa Angelina

le più belle location per un matrimonio a Sorrento Villa Angelina

Villa Angelina (antica residenza dell’armatore Achille Lauro) è la pietra più preziosa in una splendida tenuta recentemente restaurata tornando agli antichi fasti.

L’elegante edificio vittoriano di Villa Angelina, che domina l’intero promontorio di Capo di Massa di circa 50 ettari, si affaccia su uno dei punti più suggestivi della costiera sorrentina: lo sfondo paesaggistico di questo idilliaco sito provoca insaziabili emozioni che rimangono indelebilmente impresse nella mente di sposi e invitati.

L’area esterna forma una cavea naturale nella quale giganteggia una colonna romana recuperata nel sottostante tempio di Ercole. Gli ampi spazi aperti che contornano la Villa danno vita allo scenario ideale per ospitare matrimoni indimenticabili.

 

Villa Eliana

le più belle location per un matrimonio a Sorrento Villa Eliana

Villa Eliana è una dimora dall’inconfondibile bellezza, ideale per l’organizzazione di matrimoni e ricevimenti.

A Villa Eliana è possibile godere appieno della suggestiva atmosfera naturale che rende unico ogni evento. Panorama, vista sulle isole di Capri ed Ischia e sul golfo di Napoli, architettura e design contemporanei si sposano fra loro conferendo serenità e conciliando i sensi, e garantendo il perfetto ambiente per un matrimonio a Sorrento.

Parco lussureggiante, architettura ricercata, ampie terrazze arricchite da una grande piscina a sfioro; sono tutte caratteristiche uniche di Villa Eliana, e, per completare l’opera d’arte, un tramonto mozzafiato diffonde la sua luce d’oro rosso sul mare del Golfo di Napoli, sul Vesuvio e le sue seducenti isole.

 

Excelsior Vittoria

le più belle location per un matrimonio a Sorrento Excelsior Vittoria

L’Excelsior Vittoria è un premiato hotel di lusso a 5 stelle nel cuore di Sorrento. Situato in una posizione unica, con vista sul Golfo di Napoli, l’Excelsior Vittoria è intrinseco di una classe inarrivabile e molto ricercata grazie all’elegante Sala Vittoria, sede prestigiosa di cerimonie di nozze intime e raffinate.

Dispone di ampie vetrate con vista sul mare, pavimento in parquet ed un magnifico soffitto a volta decorato con splendidi affreschi.

A disposizione degli sposi è anche la signorile terrazza Royale, con vista sul Golfo di Napoli; inoltre, per le cerimonie notturne, il tutto si impreziosisce con le luci di decine di lanterne posizionate lungo il percorso.

 

Imperial Hotel Tramontano

le più belle location per un matrimonio a Sorrento Imperial Tramontano

L’Imperial Hotel Tramontano, si affaccia sul tratto di costa più spettacolare del golfo di Napoli, e grazie al suo stile classico, sobrio ed elegante ha alimentato la cultura romantica del pittoresco e del sublime. Il disegno della sua architettura rappresenta la più diffusa e famosa immagine di Sorrento.

È ormai leggenda che questo albergo fu visitato da Milton, durante i suoi lunghi viaggi. Al Tramontano soggiornarono inoltre Goethe, Byron, Scott, Shelley, Lamartine, Musset, Keats, Leopardi e Longfellow.

La famosissima canzone “Torna a Surriento” fu composta da De Curtis sulla terrazza del Tramontano. Come non desiderare un matrimonio in una location così suggestiva e pregnante d’arte?

 

Grand Hotel Angiolieri

le più belle location per un matrimonio a Sorrento

Circondato dall’intima tranquillità dell’idilliaco parco verde, il raffinato lusso e la privacy sono le note caratteriali di questo suggestivo e affascinante hotel alle porte di Sorrento.

Immersa nello spettacolo bucolico della sognante skyline del Golfo di Napoli, la struttura, dotata di sale interne e incantevoli spazi all’aperto, incontra con flessibilità i desideri degli sposi più esigenti.

Le sensazioni dell’antica domus romana sono ancora vive nel superbo Grand Hotel Angiolieri, che unisce l’ottima cucina del ristorante “L’Accanto”, stellato Michelin, alla generosa ospitalità della villa sorrentina.

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

SCOPRI DI PIU’