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F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti sul nostro servizio di wedding planning

A chi si rivolge il vostro servizio di Wedding Planning?

Lavoriamo con un numero limitato e selezionato di coppie all’anno, offriamo solo organizzazione di Matrimoni “Full Service” e richiediamo un Budget minimo di almeno €50K

Come devo fare se non ho idea di quale possa essere il Budget totale del mio Matrimonio?

I primi contatti servono anche a questo, ti aiutiamo a definire un budget di massima attraverso una serie di domande, con le quali riusciamo a stimare quale possa essere il tuo investimento ideale per coronare il matrimonio da te desiderato.

Come facciamo a capire se possiamo avere il vostro aiuto per organizzare il nostro Matrimonio?

Dopo le prime e-mail per avere una idea di massima delle tue richieste, una prima telefonata informale servirà a conoscerci e a scambiarci le prime impressioni legate agli elementi fondamentali: data, location, budget, richieste più importanti. Se tutto procede si fissa un appuntamento per incontrarci di persona ed entrare nel merito, rispondere a tutte le vostre domande e definire i dettagli che comporranno la nostra offerta personalizzata su misura per voi.

E' previsto un vero e proprio contratto per regolare il nostro accordo ?

Assolutamente. Il nostro contratto è stato studiato da un avvocato specializzato nel nostro settore, e include tutte le clausole che tuteleranno il nostro rapporto dai primi passi fino al giorno dell’evento. Ogni dettaglio viene definito nero su bianco, senza lasciare il minimo spazio a dubbi o incognite. La firma del contratto rappresenta il via al processo di organizzazione, definendo impegni reciproci, modalità e tempistiche dei pagamenti e compiti della Wedding Planner.

Lavorate in tutta Italia?

Sì, abbiamo base a Roma ma organizziamo matrimoni in tutte le più belle località italiane.

Posso chiedere solo il servizio di coordinamento nel giorno del matrimonio o solo l'allestimento della location?

Purtroppo no. La nostra scelta è quella di dare il massimo selezionando solo matrimoni di una certa portata che ci impegnano a fondo e dove ci occupiamo di un servizio completo e molto ampio. Questo ci impedisce di soddisfare tute le richieste, a partire da quelle di servizi parziali.

Lavorate con fornitori "portati" dagli sposi?

Sì ma solo se ne riscontriamo e verifichiamo qualità e professionalità, e comunque sempre sotto il nostro coordinamento e regia. E’ una questione di tutela del risultato finale, che ci sentiamo in obbligo di garantire sempre e comunque.

Quale è il vostro metodo di lavoro durante le fasi di pianificazione del matrimonio?

Fin da subito gli Sposi ricevono un “Planning Process” che definisce il nostro metodo di lavoro, stabilendo nel dettaglio processi, tempi e procedure. Inoltre gli Sposi avranno accesso ad un sofware gestionale in cloud, dove condivideremo online appuntamenti, controllo delle spese, preventivi, contratti, files e lista degli invitati.

Roberta, lavori da sola o hai uno staff?

Lavoro con uno staff di 4 collaboratrici fisse, che si dividono diverse aree di competenza. Durante gli eventi il gruppo viene incrementato a seconda delle esigenze grazie alla collaborazione con personale esperto nella gestione operativa del matrimonio. In caso di necessità, su richiesta degli sposi, mi avvalgo anche di hostess e steward per l’accoglienza degli ospiti.

Organizzate anche feste private, compleanni o altre ricorrenze?

Salvo rare eccezioni no. Preferiamo concentrarci solo su un numero limitato di matrimoni.