FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

wedding@robertatorresan.com
tel. +39 06 56567273

Skip to Content

Location per Matrimoni

Le Migliori Location per matrimoni

a Roma e in tutta Italia.

 

location per matrimoni a Roma

 

Non sono una Wedding Planner come tante altre, e non mi occupo dei tipici matrimoni che avrete visto migliaia di volte sui siti specializzati, quando si parla di nozze in Italia.
Sì avete capito bene, non organizzo matrimoni per le coppie che cercano solo un semplice rito in una ridente località di campagna, magari con pochi fiori, cibo a buffet e al massimo qualche decina di ospiti.
Tutto molto bello, ma per questo genere di cose posso suggerirvi dei bravi colleghi che vi chiederanno un prezzo molto competitivo e alla portata del vostro budget.
No, io mi occupo di matrimoni molto più complessi, dove è necessario mettere in moto una vera e propria macchina organizzativa, dove il numero degli ospiti richiede un team esperto, e dove gli sposi hanno richieste fuori dall’ordinario.
Sono specializzata nell’organizzazione di ricevimenti importanti in locations molto prestigiose, dove ho un accesso privilegiato e dove mi muovo con la massima padronanza. Ho un team affiatato, mi avvalgo solo di fornitori testati e rinomati e mi rifiuto di realizzare allestimenti che possano sembrare la copia di qualcosa che è già stato visto.
Quindi, se ritieni che io possa essere la professionista che stavi cercando, probabilmente ti posso aiutare a capire meglio quali sono i luoghi più belli in Italia per il tuo matrimonio.
 
Costiera Amalfitana
Uno dei luoghi più incantevoli del mondo, una costa scoscesa con panorami mozzafiato a picco sul mare. Una serie di paesini incastonati sulla montagna e tutti affacciati sulla costa. Qui le scelte cadono necessariamente su hotels di lusso che offrono spazi esterni ed interni per ricevimenti privati, spesso con l’opzione dell’esclusiva. Devi considerare la lontananza dall’aeroporto più vicino (poco  più di 1 ora) e le strade poco accessibili. Vanno organizzati bene tutti i transfers, e se hai molti ospiti dovremo trovare più di un hotel per assicurare a tutti una sistemazione ideale vicino al luogo del ricevimento. Se vuoi fare festa fino a tardi non è il luogo ideale, ma se vuoi lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti sei nel posto giusto. Non esiste nulla al mondo che possa somigliare alla Costiera Amalfitana. Qui puoi avere il massimo della privacy e tutti i servizi più personalizzati. Puoi aggiungere delle escursioni in mare per i tuoi ospiti, a Capri o si una isola privata, mentre Sorrento rappresenta un’ottima alternativa molto vicina. Meglio evitare i mesi estivi per il clima caldo e per l’affollamento turistico. I mesi migliori sono senz’altro da aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre.
Roma
La Capitale ha moltissime locations per matrimoni ed è scelta da moltissimi sposi da tutto il mondo. Ma se cerchi  il meglio, la scelta si restringe a poche locations ben selezionate. Roma infatti può offrirti delle ville private molto capienti e riservate, dove avrai la possibilità di goderti un ricevimento in grande stile, all’aperto e con una sublime vista sulla città eterna. Festa fino a notte fonda, fuochi d’artificio, hotels di lusso, transfers molto facili, ed un aeroporto internazionale a pochi kilometri. Cos’altro puoi chiedere a Roma? Sicuramente una offerta infinita di escursioni e attività per tutto il weekend e per tutti i tuoi ospiti, ma anche la possibilità di festeggiare il tuo matrimonio in una castello immerso nel verde o affacciato su un incantevole lago solo ad un’ora dalla città.
Mesi ideali: da aprile ad ottobre, ma anche dicembre!
Toscana
Questa è la regione più richiesta per un destination wedding in Italia, eppure bisogna sapere che racchiude in sè diversi tipi di location, soprattutto in base alla posizione geografica. Per fare un esempio, una matrimonio in una maestosa villa a pochi minuti da Firenze è tutt’altra cosa rispetto ad un matrimonio nella campagna che tutti amiamo vedere nelle foto che affollano il web. Ovviamente cambiano i tempi di percorrenza dall’aeroporto (lo sappiamo che ci tenete a non complicare il viaggio dei vostri ospiti), così come cambiano le opzioni di accomodation e i transfers durante l’intero wedding weekend.
In entrambi i casi non avrete difficoltà ad organizzare attività, escursioni, cene e brunch. Se vuoi una regione meno popolare ma altrettanto ricca di paesaggi, storia e arte, l’Umbria è ricca di fantastiche locations per matrimoni ed è l’alternativa per chi ama la natura.
Lago di Como
Simbolo di moda e di lusso, il Lago di Como è facilmente raggiungibile da Milano e dai suoi aeroporti. Le sue venues più belle sono tutte in riva al Lago, con una vista magnifica sui monti circostanti. Hotels e Ville private offrono servizi di alto livello e spazi all’aperto, oltre ad una atmosfera molto esclusiva. In considerazione della sua posizione geografica, il Lago di Como non gode di un clima favorevole per i matrimonio all’aperto, se non per pochi mesi all’anno, ed è anche una regione piuttosto piovosa. Ma se non desiderate a tutti i costi un matrimonio outdoor, il Lago di Como è una destinazione da preferire tutto l’anno.
Portofino: una perla affacciata sul mare, un borgo esclusivo con alcune venues di altissimo livello e con una vista fantastica. Uno dei porti preferiti dai proprietari di yachts nel Mediterraneo.
Lago di Garda: nonostante la vastità delle scelta, sappiamo guidarvi verso piccoli luoghi incantati dove il panorama può diventare lo sfondo del tuo matrimonio sul Garda. Una ampia scelta di hotels e un aeroporto a meno di una ora di auto. Escursioni e attività non potranno escludere tour guidati per i tuoi ospiti stranieri a Verona e Venezia
 
Puglia: questa regione è cresciuta molto negli ultimi anni, preferita da diverse coppie famose, grazie alla qualità del mare, del cibo e di alcune locations che sono state premiate su famosi siti internazionali. Consigliatissima se volete far vivere ai vostri ospiti stranieri un vero matrimonio italian style.
 
Sicilia : luoghi come Taormina rappresentano l’eccellenza di questa regione, dove il clima è semplicemente fantastico e ricco di profumi. Se la abbinerete al vostro viaggio di nozze potrete ammirarla in tutto il suo splendore mediterraneo.

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer