La Moda 2014 per gli Abiti da Sposa.

Cosa hanno disegnato gli stilisti per le spose di quest’anno? Ecco le principali novità e le tendenze per il 2014. Quali sono le vostre preferite?

 

Maniche di pizzo

Da corte e delicate a lunghe e lavorate, le maniche di pizzo adornano molti degli abiti delle collezioni sposa 2014. Le bellissime lunghe maniche di pizzo sono un tocco di nostalgia per un frizzante giorno di autunno, e faranno sognare molte novelle spose. Troverete una gran varietà di abiti di pizzo con un tocco moderno e tra le numerose opzioni e varianti ci sarà sicuramente qualcosa di adorabile per ogni sposa. Qualcuna di voi potrebbe pensare che il pizzo è fuori moda, ma il pizzo che vedrete negli abiti 2014 non è affatto il pizzo della nonna!

 

Tonalità di Rosa

Devo ammettere che, pur rispettando l’individualità di ogni sposa, di solito non sono una fan degli abiti da sposa colorati. Tuttavia certe tonalità sono così morbide e sognanti… Pensate che Vera Wang ha disegnato un’intera collezione di abiti da sposa senza neanche un classico vestito bianco. Infatti per la collezione della prossima stagione autunno/inverno 2014, la famosa stilista ha realizzato un’intera collezione caratterizzata dalle nuances più varie di rosa: da quello cipria a quello tenue, da quello più forte fino ad uno corallo. L’ispirazione è arrivata direttamente dal mondo dei fiori, che oltre a dare spunto per i colori di questi magnifici abiti, saranno presenti in maniera evidente sulle ampie gonne di tulle, con i loro petali di tessuto e con ricche applicazioni.

 

Corpetto incrociato

Un altra grande tendenza del 2014 per gli abiti da sposa è il corpetto incrociato posteriore. Perché fare solo un grande ingresso quando si può anche fare una grande uscita? Un abito con un corpetto incrociato valorizza la vostra schiena e può davvero aggiungere teatralità e raffinatezza al vostro look. E’ l’abito perfetto per una sposa moderna che vuole stupire con gran classe.

 

Vintage Glamour

Pensate alla vecchia Hollywood e al Grande Gatsby; pensate agli anni ’20 e ’30… silhouette mozzafiato, decorazioni e tessuti di lusso. Se deciderete di sfruttare il fascino dell’abito ispirato alla Belle Epoque per il vostro grande giorno, vi potrete sbizzarrire tra sorprendenti e raffinate silhouette a sirena, profonde scollature a V, ricami in pizzo e intriganti mantelline in tulle.

 

moda 2014 abiti da sposa

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer