Un matrimonio in tema Vintage.
Non ci vuole la macchina del tempo per realizzare il matrimonio in tema vintage dei vostri sogni . Qui ci sono alcune idee semplici per donare al vostro grande giorno un po’ del fascino d’altri tempi, con dei temi da matrimonio assolutamente vintage.
I grandi classici di Hollywood
Prendete spunto dai grandi film romantici di Hollywood. Avete presente Vacanze Romane , Casablanca , Via col Vento o l’immancabile Grande Gatsby? Fatevi ritrarre in una foto che riprenda una scena famosa con i protagonisti del film e utilizzatela per il vostro sito o per gli inviti. Tutto il tema sarà poi declinato dalla wedding planner intorno allo stile del film.
Un invito vecchio stile
Coinvolgi gli ospiti in un ritorno al passato, usando la stampa tipografica o una carta invecchiata per aggiungere un fascino nostalgico ai vostri inviti. Un’altra idea è quella di progettare l’invito per farlo sembrare un vecchio telegramma. Completa l’opera con un sigillo di cera e un timbro del vostro monogramma.
Punta sugli accessori
Personalizza la festa nuziale con accessori in tema vintage, come cappelli, veli, e gioielli Art Deco, per dare immediatamente un tocco glamour. Oppure omaggia le signore con delle spille d’epoca. Scialli e mantelli aiuteranno a stare al caldo in matrimonio d’inverno, mentre degli graziosi ombrellini parasole renderanno più gradevole un matrimonio estivo.
Un allestimento retro
Accentua l’atmosfera romantica negli allestimenti. Seleziona degli oggetti antichi per comporre un centrotavola: grammofoni, cappelli a cilindro, strumenti musicali, etc. . Anche la pista da ballo potrebbe essere tematizzata, a partire dall’illuminazione, fino alle sedute e ai tavolini per il dopo cena. Tutto rigorosamente retro!
Intramontabile pizzo
Il pizzo può regalare un tocco vintage quasi a tutto. Se già il tuo abito sarà ispirato a questo elemento, riprendi il pizzo ed inseriscilo in luoghi inaspettati, come nella glassa fondente della torta nuziale o come decorazione dei vostri inviti. Oppure ancora, utilizzate il pizzo per abbellire i portacandele in vetro, donerete loro un tocco retro che non passerà certamente inosservato.
Less is more
Quando si tratta di progettare un tema di nozze vintage, “less is smore”. Colori tenui , decine di candele molto soft, e qualche romantico lampadario sono davvero tutto il necessario per creare una affascinante atmosfera che richiami le epoche del passato. Se non sapete resistere, disponete sui tavoli degli oggetti vintage, come delle eleganti bottiglie di profumo, per un tocco eccentrico ma assolutamente originale.
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer