Matrimonio di sera: la magia di un ricevimento sotto le stelle.

Il matrimonio di sera è l’opzione più scelta durante i mesi caldi, per sfruttare al meglio le temperature più fresche e la magia creata dall’atmosfera nelle ore dopo il tramonto. A cosa dovrete quindi fare attenzione?

 

Abbigliamento.

In un matrimonio di sera, la sposa sarà certamente più libera di abbandonare il bianco classico, ma anche di osare con un abito più sgargiante ed appariscente, come dovesse affrontare una entrata in scena su un red carpet. Consideratela la vostra “Notte degli Oscar“!

 

Allestimenti.

La notte cambia le regole per gli allestimenti: meno fiori, ma selezionati con cura: orchidee, perchè no? Ma soprattutto molte luce, e ben direzionata. Spazio al light design, utilizzando sapientemente i colori, e tante tante candele. Contribuiranno a rendere ancora più affascinante l’atmosfera di una serata che i vostri ospiti non dimenticheranno facilmente.

 

Menu.

Scegliete attentamente le portate, il caldo potrebbe inibire l’appetito degli invitati, soprattutto se il buffet degli antipasti sarà stato particolarmente ricco. Lasciate spazio ad un buon secondo di qualità e soprattutto create l’ambiente e le condizioni per il gran finale dedicato alla vostra wedding cake.

 

Intrattenimento.

I matrimoni serali concedono le condizioni più ideali per un post-cena all’insegna del divertimento. Le soluzioni sono infinite e dipendono molto dai vostri gusti, ma soprattutto dall’identità dei vostri invitati.  Valutate cosa potrà coinvolgerli di più, e quali attività sapranno appassionarli fino a notte fonda. E’ la vostra serata, create un evento per festeggiare una giornata che deve terminare alla grande.

 

Un consiglio prezioso.

Si sa, il giorno del matrimonio non c’è mai fretta e i ritardi si sommano senza limiti. Ma un matrimonio serale vi impone una attenzione maggiore per il rispetto degli orari. Non solo perchè la cena ed il ricevimento rischierebbero di slittare ad orari improbabili, ma anche perchè dopo la cerimonia potrebbero rimanervi veramente pochissime ore di luce per le foto più belle della vostra vita.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer