Il Ritratto della Sposa più Felice del Mondo.
Ti piacerebbe sapere come diventare la sposa più felice del mondo? Il sogno di ogni donna, spesso così difficile da vivere con gioia e serenità. Ma ci sono alcune strade da seguire per avvicinarsi molto a quel sogno.
- Concentrati sul risultato finale
A volte diventa facile lasciarsi trascinare dai mille problemi legati alla pianificazione e all’organizzazione del matrimonio, e perdere di vista tutto quello che verrà dopo. Tienilo a mente, ricorda che il tuo matrimonio dura un giorno ma l’unione con tuo marito è destinata a durare una vita. Il tuo livello di stress calerà e ti sentirai molto meglio.
- Delega
Non puoi fare tutto da sola, soprattutto se stai organizzando una matrimonio importante. Fatti aiutare. Incarica una Wedding Planner professionista, e permettiti di goderti tutto il periodo dei preparativi e soprattutto il giorno stesso delle tue nozze.
- Mantieni la calma.
A qualcuno riesce facile mantenere la calma. Ad altre persone decisamente no. Ad ogni modo l’unica cosa che puoi fare è di decidere di non permettere allo stress di rovinarti il più bel giorno della tua vita.
- Prenditi cura di te.
E’ probabile che i tanti impegni e i pensieri legati alla cerimonia e al ricevimento possano far passare in secondo piano molti altri aspetti della tua vita che però non sono affatto meno importanti. Ricorda di mangiare bene, dormire abbastanza e avere cura di te stessa, oppure rischierai di ammalarti proprio in vista del giorno in cui vorrai presentarti in gran forma.
- Non trascurare la tua vita di coppia.
Questo vale sia durante la pianificazione del matrimonio, sia dopo le nozze stesse, per gli anni a venire. L’organizzazione del matrimonio è un periodo piuttosto confuso e complesso, durante il quale probabilmente avrai mille cose per la testa e ti troverai spesso a discutere con il tuo futuro marito. Ritagliatevi degli spazi tutti per voi. Non trascurate mai la vostra vita di coppia.
- Fai qualcosa solo per te stessa.
Ogni tanto, tra un impegno e l’altro, devi staccare e pensare ad altro. Solo così arriverai alle nozze fresca e preparata per godertele appieno. Leggi un libro, vai dall’estetista, vai in palestra, fai qualsiasi altra cosa dia sollievo al tuo corpo e alla tua mente.
- Pensa positivo.
Nel bel mezzo del trambusto dei preparativi è facile dimenticare quanto sia bello e prezioso questo momento della tua vita. Vivilo con gratitudine e positività. Ti aiuterà ad apprezzarne ogni istante.
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer