Cosa fare con il tuo abito da sposa usato?
Che si tratti di seta, raso o pizzo, l’abito da sposa usato è molto più che un semplice abito da mettere nell’armadio e dimenticare in soffitta. Per molte spose, l’abito è l’incarnazione del loro stile e della loro storia d’amore personale.
Le donne moderne credono molto poco alle fiabe, ma indossare un abito da principessa il giorno delle nozze può donare un po’ di magia a chiunque. Con tutte queste emozioni implicate, decidere cosa fare con il tuo abito dopo le nozze può essere una scelta molto difficile.
Molte di voi decidono di conservare l’abito: in quel caso è bene appenderlo subito dopo le nozze, ed affidarlo poi ad una lavanderia professionale specializzata in abiti da sposa, in particolare in caso di macchie di champagne. Conserverete l’abito in una scatola sigillata posizionata su uno scaffale alto o in un armadio.
Qui di seguito ci sono invece dieci idee molto più creative da realizzare con il vostro abito da sposa usato:
-
Portalo da una sarta e trasformalo in un abito da sera o in un completo di lingerie.
-
Ricavane un abitino per il battesimo di tua figlia.
-
Crea una galleria di abiti di famiglia, da tramandare e consolidare nel tempo.
-
Donalo al Monastero di Santa Rita da Cascia, verrà messo a disposizione delle spose che non se lo possono permettere.
-
Vendilo su abitidasposausati.eu
-
Mettilo all’asta per una causa benefica.
-
“Trash your Dress”: ormai da qualche anno va di moda il servizio fotografico post-matrimonio in cui l’abito da sposa usato viene distrutto, rovinato o messo a dura prova, come? Nel mare, in spiaggia, in un prato oppure nella polvere…
-
Usa parti del vestito per creazioni assolutamente originali, come ad esempio le decorazioni delle cornici dove hai esposto le foto del tuo matrimonio.
photocredits | TheWeddingTraveller
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer