Abiti da sposa 2020, tendenze e bridal look per il giorno del “Sì”
Quali saranno gli abiti da sposa 2020?
E i nuovi trend per il giorno del “Sì”?
Le Bridal Fashion Week dettano legge sulle nuove tendenze in fatto di matrimonio. Scopriamolo insieme!
Care spose, se coronerete il vostro sogno d’amore l’anno prossimo, sicuramente siete già in cerca dell’abito da sposa giusto. E come biasimarvi? La scelta è vastissima, le novità sono tante e il tempo (come sempre!) stringe.
Don’t Worry! La moda bridal 2020 accontenterà tutti, ma proprio tutti.
Basti pensare che uno degli accessori più di tendenza tra le passerelle delle Bridal Fashion Week sono state le piume.
Proprio così: piume leggere insieme a delicati petali in organza, morbidi tulle e strascichi importanti per una sposa delicata, femminile e super chic.
Ma non solo. Accanto a forme e linee romantiche, non sono mancati e non mancheranno abiti con spacchi profondi, modelli tattoo, scollature profonde e audaci decorate con immancabili applicazioni di perline, cristalli, merletti.
A sorpresa, tornano anche le balze lisce o, addirittura, plissettate o con bordi in pizzo.
Elementi che non si vedevano da un po’ di anni.
Abiti da sposa 2020 tra petali, piume e nuance delicate
L’abito da sposa 2020 si trasformerà in un vero e proprio campo fiorito. Sono diverse le maison che hanno scelto di puntare le loro nuove collezioni sposa 2020 sul dettaglio dei petali.
Tra queste, impossibile non citare Oscar De La Renta che, per il prossimo anno, ha voluto una sposa molto femminile e forte, ma anche romantica e che evoca atmosfere del Novecento.
Anche Atelier Emé punta sui petali: dettagli che ravvivano linee scivolate e a sirena, dai colori tenui e in un armonioso e delicato abbinamento con chiffon rosa. Per una sposa sofisticata e molto chic.
Spesso decorate con ricami a contrasto o inserti in macramè, le nuance pastello del rosa e dell’avorio, così leggere da sembrare impercettibili, sono uno dei trend che andrà per la maggiore per gli abiti da sposa 2020.
Ma la massima espressione del mondo floreale la troviamo senza dubbio nelle creazioni Vera Wang.
Fuori dagli schermi, la nuova collezione sposa 2020 è un mix di grandissimi fiori tra nuance verdi, marroni e grigie. Per una sposa originale, unica, sognatrice.
Piume, invece, per la nuova collezione 2020 Pronovias.
I nuovi abiti da sposa 2020 della maison spagnola hanno inee forti e decise, silhouette classiche, decorate con ruches e pizzi.
La creazione più trend? L’abito corto decorato, neanche a dirlo, con le piume!
Collezione sposa 2020: la sensualità che fa tendenza
Da un lato la sposa romantica, super femminile, con piume e fiori delicati; dall’altro quella più sensuale, audace, che ama osare.
Trends agli antipodi che, ormai da anni, camminano quasi a braccetto.
Tra gli abiti da sposa 2020, infatti, non mancano aperture importanti sulle gonne, linee sciancrate e scivolate, femminili e molto sensuali. Il bianco è il protagonista di ogni creazione tattoo, con corpetti bustier super decorati da petali, perline e pizzi.
Come la nuova collezione Privè Maison Signore 2020.
Chiffon e organza per gonne principesche (ma non troppo), si alternano a pizzi macramè e schiene scoperte. Che voi siate una sposa romantica o sensuale, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer