Abito da Sposa: 5 Idee per Mixare Stile Classico e Moderno
Il tuo abito da sposa è qualcosa di più di una semplice scelta legata alla moda. Esprime la tua personalità, ed è la manifestazione dei sogni della tua infanzia, quando iniziavi ad immaginare il giorno delle tue nozze.
Gli abiti negli stili relativamente più classici sono i più propensi a resistere alla prova del tempo, producendo immagini bellissime che non sembreranno mai superate. Questo non significa che non si possa propendere per alcune delle tendenze più recenti.
Per un look che sia di tendenza e includa un omaggio alla classica eleganza delle nozze, provate alcuni di questi trend.
Tocchi di colore
Se il bianco non è mai stato il vostro colore, siete fortunate, perché le spose si stanno lentamente allontanando dalla tavolozza monocromatica del classico abito bianco. Prova i toni del beige o dell’avorio, se li senti tuoi. E per la sposa davvero audace, aggiungi un tocco di colore. Le tonalità del rosso e del rosa, e persino i veli azzurri possono aggiungere vita ad un abito da sposa troppo ingessato. Se il resto del tuo look è classico e sobrio, non sembrerete più così antiche nelle foto.
Abiti multipli
Se non è possibile decidere tra la tradizione e qualcosa di più audace, c’è una buona notizia: non dovete scegliere per forza una sola delle due opzioni. Molte Spose stanno sempre più optando per due abiti – uno formale per la cerimonia e uno più moderno per il ricevimento. Prova a prendere i vestiti in due stili completamente diversi per ottenere il massimo dal tuo look – e per avere una grande varietà di foto.
Il Ritorno del Pizzo
Il Pizzo non passa mai di moda, il che lo rende la scelta perfetta per eleganti foto che resisteranno alla prova del tempo. Le Spose di questa stagione stanno cercando una soluzione molto glamour, coprendosi di pizzo dalla testa ai piedi. Se questo è un po’ troppo azzardato per i vostri gusti, provate solo dei bordi di pizzo sul velo o un tocco di pizzo per esaltare il collo.
Scollature mozzafiato
Non è solo la silhouette del vestito che conta; è anche la scollatura. La scollatura giusta può fare la differenza, esaltando il vostro corpo ed il viso. Le spose più alla moda stanno scegliendo delle scollature finte, che diano solo l’illusione dell’effetto della scollatura. Se preferite qualcosa di un po ‘meno vistoso, provate un abito da sposa con una scollatura squadrata.
Applicazioni ovunque
Per un look veramente glamour, ispiratevi al mondo di Hollywood e cercate per un abito impreziosito da strass, cristalli o perle. Se preferite un look sobrio, limitate le applicazioni ad una singola posizione, oppure al contrario, se vi sentite in vena di esagerare, scegliete un abito impreziosito in tutta la sua figura. Quest’ultima opzione vi farà brillare anche nelle foto più anonime.
photocredits | austinscarlett.com
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer