Il meglio delle tendenze moda per la sposa 2016.
La Bridal Fashion Week di New York ha permesso di vedere e capire quali saranno le tendenze moda per la sposa 2016; infatti i migliori stilisti hanno finalmente svelato novità e gusti per gli abiti da sposa della prossima stagione. Vediamo allora le tendenze più calde, per dare delle idee brillanti alle nostre future spose.
Tessuti Morbidi e Fluttuanti. Gli Abiti da sposa stanno assumendo un aspetto più morbido grazie a tessuti e silhouette più “rilassati”. Anche i tessuti trasparenti sembrano essere ai primi posti nelle preferenze degli stilisti in questo momento, donando agli abiti un look femminile molto morbido.
Versatilità. Nelle tendenze moda per la sposa 2016 gli abiti sembrano essere diventati più versatili, il che li rende regolabili per essere indossati in modi diversi, permettendo così alle spose di utilizzare lo stesso vestito per un look “mattina e sera”. Gli abiti da sposa corti, per esempio, possono essere indossati con una gonna grande sopra per un look tradizionale di giorno, che sarà poi rimossa la sera. Un altro esempio è quello di abiti a maniche lunghe che si trasformano in abiti senza spalline.
Minimalismo moderno: Alcuni dei look più alla moda nella prossima stagione saranno ispirati a delle linee pulite. Questo concetto estetico è ‘ideale per la sposa che vuole essere chic, elegante e sobria nel giorno delle nozze.
Pizzo Reinventato. Una tendenza continua; le spose amano ancora il pizzo e questo sarà sempre un trend duraturo, ma verrà ora utilizzato in modi diversi. Piuttosto che coprire l’intero abito con il pizzo, è ora utilizzato come un particolare o un dettaglio all’interno del vestito. Molto popolari sono ad esempio le giacche in pizzo sopra il vestito. Queste sono particolarmente utili per un matrimonio religioso nel caso in cui la sposa opti per un abito senza spalline, e abbia bisogno di coprire le spalle e le braccia durante la cerimonia in chiesa.
Scollature e Colli Alti. Le scollature vertiginose quest’anno hanno regnato sulle passerelle e sui tappeti rossi, imperversando nello star system, e ovviamente questa tendenza è stata trasferita alle spose più audaci. Ma ogni moda ha il suo opposto, e magicamente stiamo assistendo anche al ritorno dei colli alti e di abiti molto più castigati.
Credits: Reem Acra | Mira Zwillinger | Carolina Herrera | Angel Sanchez | Houghton Bride | Monique Lhuillier
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer