Tra sogno e realtà: nozze da fiaba al Castello di Torcrescenza

 Il Castello di Torcrescenza è stato fatto costruire dal Marchese Francesco Crescenzi nel luogo in cui sorgeva un’antica torre di avvistamento del 1100.

 

torcrescenza matrimonio
Il castello fu ampliato nel corso del Medioevo quando la famiglia si impadronì di gran parte del territorio circostante. La struttura principale risale al 1400 e ha subito ulteriori ampliamenti nel corso della storia.
Adesso il castello ancora immerso nel suggestivo parco secolare alle porte di Roma nord è tutelato dalla soprintendenza delle Belle Arti e tutt’ora abitato da un’antica famiglia nobiliare.

 

tor crescenza nozze
Organizzare le nozze al castello di Torcrescenza vuol dire scegliere eleganza e raffinatezza coniugata ad un romanticismo senza tempo.
In particolare, l’incanto di una location così prestigiosa che conquista non solo sposi italiani, ma anche stranieri, offre la possibilità di sfruttare diversi ambienti: dalle splendide sale affrescate ai loggiati esterni che si affacciano in un tripudio di giardini e giochi d’acqua che incorniciano l’evento in un clima di amena bellezza.
Grazie alla ricchezza di tutti questi ambienti, che arrivano a contenere fino a 1000 ospiti, si organizzano eventi e matrimoni per tutto l’arco dell’anno, curando con estrema ricercatezza ogni singolo dettaglio.
Con la collaborazione di professionisti che esaltano ancora di più i tesori architettonici e naturali del castello con allestimenti che creano un’atmosfera da sogno i futuri sposi potranno dire il fatidico “si” circondati da una cornice nobiliare da togliere il fiato.

 

allestimento floreale Castello Tor Crescenza
La bellezza artistica del castello di Torcrescenza è stata scelta per nozze di vip ma ha anche attirato registi e fotografi dell’alta moda e del cinema che hanno fatto delle sale e dei giardini il loro set personale.

 

tor crescenza wedding