Quali saranno i Colori di moda nei Matrimoni 2017?

Come ogni anno Pantone, la massima autorità mondiale nel settore, ha annunciato i colori che saranno di tendenza il prossimo anno, e questi saranno sicuramente anche i colori di moda per i matrimoni 2017.

Una miscela di vitalità, relax e grandi spazi aperti.

Da colori brillanti e vivaci ad altri più caldi e intensi, i 10 colori per la primavera 2017, ricordano le tonalità che ci circondano in natura.

 

Una delle cose che abbiamo visto quest’anno, è stato un rinnovato senso di fantasia in cui il colore appariva in un contesto che era diverso rispetto al tradizionale“, ha detto Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. “I colori di moda nei matrimoni 2017 ricorderanno le tonalità che ci circondano in natura, evocando uno spettro di emozioni e sentimenti. Dal calore delle giornate di sole con il Primrose Giallo, alla sensazione tonificante di respirare l’aria fresca di montagna con il Verde Kale, e il desiderio di fuggire verso acque incontaminate con l’azzurro Paradise Island, gli esperti di Pantone hanno scelto dei colori che promettono  speranza e cambiamento“.

Io aggiungo che questi colori sapranno ispirarci con idee nuove e frizzanti, e di certo molte spose troveranno in questa palette la tonalità che più di altre sentiranno vicina alle loro emozioni più forti e intime.

colori di moda nei matrimoni 2017

Ecco allora quali saranno i colori di moda nei matrimoni 2017:

Blu Niagara
Confortevole e affidabile, il Niagara secondo PANTONE sarà il colore più diffuso nella primavera 2017. Niagara è un denim blu classico che parla al nostro desiderio di semplicità e relax.

Giallo Primrose
Al contrario, il Giallo Primrose brilla di calore e vitalità e ci invita nel suo calore immediato; questa tonalità di giallo gioioso è caratterizzata da entusiasmo, buon umore e si ispira alle più belle giornate di sole.

Lapis Blu
Un colore che convoglia ancora più energia è il Lapis blu. Forte e sicuro, questa intensa tonalità di blu è intrisa di una radiosità interiore.

Arancio Flame
Il Flame è un arancio tendente al rosso, così radioso e amante del divertimento. Nella sua vivacità, questa tonalità meravigliosamente teatrale aggiunge calore ardente alla tavolozza dei colori per i matrimoni 2017.

Azzurro Island Paradise
Il Paradise Island è un acqua rinfrescante che richiama alla mente una volontà di cambiamento. Un fresco blu dalle tonalità verdi che parla al nostro sogno della grande fuga, il Paradise Island richiama ambienti tropicali e il nostro desiderio di relax.

Rosa Pale Dogwood
Per chi ama gli stati d’animo tranquilli, il Pale Dogwood è una tonalità rosa, tranquilla e silenziosa che genera un alone di innocenza e purezza. Il Pale Dogwood è un rosa sottile, con un tocco morbido e generoso.

Greenery
Il Greenery è un colore giallo-verde piccante che parla al nostro bisogno di esplorare, sperimentare e reinventare. Già nel nome richiama alla mente un fogliame rigoglioso, ed una vegetazione che invita a prendere un respiro profondo, ossigenarsi e sentirsi rinvigoririti.

Rosa Yarrow
Tropicale e festoso, il Rosa Yarrow è una capricciosa tonalità impossibile da ignorare, che tenta e seduce. Non potrà non attirare la vostra attenzione; il vivace Rosa Yarrow è un accattivante e stimolante colore che scalda gli spiriti e scatena l’adrenalina.

Verde Kale
Evicativo di grandi spazi aperti e di uno stile di vita sano, il Kale è un altro colore che si rifa alle foglie, e che evoca il nostro desiderio di connetterci con la natura. E, proprio come vediamo in natura, questa lussureggiante e fertile naturale tonalità di verde, può diventare lo sfondo perfetto, complementare ai toni più vivaci della palette del vostro matrimonio.

Nocciola
A completare i colori di moda nei matrimoni 2017 è il nocciola, un tipico colore neutro. Questa tonalità ricorda la terra e la natura. Dotato di un calore intrinseco, il nocciola è un colore di transizione che collega tutte le stagioni.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer