Very Peri. Il colore Pantone 2022 parla di coraggio

Blu pervinca alimentato da una punta di rosso: è questo Very Peri, il colore pantone 2022 che ci parla di ripartenza e coraggio.

 

Dicembre è arrivato già da un po’, e con esso anche l’appuntamento più atteso  per designer, architetti, stilisti, art director. Pantone Color Institute ha decretato, da pochi giorni, il color of the year che ci accompagnerà per tutto il 2022: si chiama Very Peri e si fa promotore di uno spirito moderno che punta a stimolare la creatività.

 

Leggi anche:

Colori Pantone 2021. Il mio primo incontro alle nozze di Vittorio e Valentina.

 

Fonte: Design Mag

 

PANTONE 17-3938: i numeri del coraggio, della fantasia, della ripartenza

Questo nel titolo è il codice sulla mazzetta pantone con cui poter individuare subito il Very Peri. Vietato chiamarlo blu pervinca, lilla o viola: il Very Peri è un neo-colore a tutti gli effetti e come tutti i colori ha la sua storia da raccontare.

Vivace e freddo, per certi versi, il colore pantone 2022 nasce dalla famiglia dei blu da sempre veicolo di calma, familiarità, fedeltà (ricordate il Classic Blue che ci ha accompagnato per tutto il 2020?), tuttavia è incoraggiato da una punta di rosso pronta a stimolare la nostra creatività.

È proprio questo: un omaggio al coraggio, alla fantasia alla ripartenza, tutti sentimenti/sensazioni di cui dobbiamo nutrirci in questo momento storico così particolare. Con la sicurezza del blu e l’audacia del rosso ci dice Coraggio! Il futuro risplende per te!

Fonte: Design Fanpage

Wedding Design: come utilizzare il Very Peri

Va bene, lo ammetto, appena l’ho visto non ero completamente convinta della scelta di Pantone Color Institute (pensando a come potessi declinare Very Peri nel mio lavoro). Ma la sua attitudine carica di gioia ha contagiato la mia creatività. Il Very Peri è un colore a metà strada tra digitale e reale, contemporaneo e al contempo accompagnato da piccoli retaggi vintage; apparentemente freddo ma capace di scaldare l’ambiente con il suo sottotono rosso. Sono dunque sicura che anche il wedding design beneficerà di questa carica di energia.

È decisamente il colore degli sposi che vorranno osare con un allestimento memorabile. Trova la sua forza accanto al grigioperla, al silver o al metallo, nondimeno con i bianchi.
Sono sicura che vi stupirà accanto al verde, in abbinamenti ispirati ai colori della natura, o in compagnia delle più svariate tonalità di rosa e fucsia per un risultato spiritoso e super creativo.

 

 

Fonte: www.pantone.com

 

Buon Very Peri a tutti!

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer