Wedding Logo: come personalizzare il tuo Matrimonio.
Personalizzare il tuo matrimonio richiede un grande sforzo creativo, sia per gli allestimenti floreali, sia per i mille dettagli che andranno a caratterizzare ogni momento della giornata. Eppure la creazione di un vero e proprio progetto grafico completo di un “Wedding Logo” può aggiungere un tocco di classe e raffinatezza assolutamente fuori dal comune, e soprattutto contribuirà a rendere veramente unico e personalizzato il tuo matrimonio.
Quando propongo ai miei sposi la creazione di un loro Wedding Logo ricevo sempre risposte entusiaste; soprattutto quando poi illustro loro come possa essere utilizzato in diverse varianti e con una grande varietà di soluzioni e sfumature. Serve indubbiamente l’aiuto di un grafico esperto e specializzato in wedding stationery, e ancora di più la capacità di declinare questo design creando un filo conduttore, che attraversi la giornata delle nozze e coinvolga gli ospiti in un percorso emozionante, costellato di dettagli che rappresentino al meglio il gusto degli sposi.
Se avete già pensato alla possibilità di personalizzare graficamente la confezione dei cadeaux de mariage per i vostri ospiti, o gli inviti a nozze e i save-the-date, siete indubbiamente sulla strada giusta, ma le opzioni sono davvero infinite. Non vanno dimenticati i libretti messa e i menu, ma ogni matrimonio può avere una sua anima del tutto personale, anche nella realizzazione di allestimenti, accessori e dettagli creati ad hoc solo per quella coppia di sposi.
Mi piace proporre agli sposi delle idee piuttosto ardite ed ambiziose, ed ho la fortuna di stimolare sempre la loro curiosità, e l’effetto sugli ospiti premia sempre le nostre scelte “azzardate”. Infatti con gli artigiani del mio laboratorio creativo, abbiamo realizzato dei tableau assolutamente originali, prendendo spunto dal fil rouge, e inserendoli ad esempio, all’interno di un’area lounge per gli invitati. Oppure ancora, abbiamo fatto cucire il Wedding Logo degli sposi su tutti i cuscini, così come sono sempre apprezzati i dolci realizzati appositamente con le iniziali degli sposi. E ricordate che la fantasia non ha fine, basta farsi ispirare dai desideri degli sposi, senza porre limiti.
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer