Matrimonio a Villa Dino: la perla dell’Appia Antica.
Matrimonio a Vila Dino: in questa intervista incontriamo Carla Palombi, manager di Villa Dino, una delle più prestigiose location per matrimoni a Roma, una vera perla all’interno del Parco dell’Appia Antica.
Sono le sue parole a guidarci in questa location meravigliosa e a raccontarci qualcosa in più in merito alla sua professione.
Carla, raccontaci: chi viene a Villa Dino spesso se ne innamora e decide subito di sposarsi qui. Cosa ci trova di così speciale?
Le coppie di futuri sposi si innamorano sopratutto del parco degli ampi spazi interni ma anche della cura, il garbo e la competenza con le quali intraprendiamo la trattativa.
L’Appia Antica è un incredibile luogo ricchissimo di storia ed arte. Villa Dino non è da meno. Raccontaci qualcosa di più.
La costruzione della Villa è stata commissionata negli anni ’30 del 900 e negli anni ’60 è stata acquistata come sede di rappresentanza dalla Casa Editrice D’ORO specializzata nella realizzazione di libri preziosi. Villa Dino con il suo parco rappresenta una delle più grandi ville di Roma all’interno della quale è possibile ammirare diversi reperti di epoca romana, raccolti e protetti con la massima cura come l’originale colonnato di epoca romana. All’interno della Villa, al primo piano, sono presenti altri cimeli della storia moderna come il triclinio, lo scrittoio ed il leggio del celebre scrittore e poeta Gabriele D’Annunzio. Molti personaggi hanno visitato la villa, presidenti, Autorità ecclesiastiche e grandi Personaggi della cultura mondiale.
Quale è il principale punto di forza di Villa Dino?
Colpisce il grande parco ma soprattutto i comodi spazi interni, inoltre crediamo che la cura dedicata ai nostri clienti durante il primo appuntamento sia un reale punto di forza, trasmettere sicurezza e assoluta dedizione é la nostra filosofia aziendale. Infatti, “il cliente é al centro del nostro mondo”
Oggi gli sposi sanno essere molto esigenti: diamo in breve tutte le caratteristiche e le informazioni più preziose per chi vuole saperne di più sull’organizzazione di un matrimonio a Villa Dino.
Primo fra tutti desideriamo sottolineare che la villa ha un’affermata tradizione ricettiva, la struttura si può posizionare fra le prime location in grado di accogliere ospiti con qualificati standard d’eccellenza.
Il cliente si sente coccolato dal nostro personale e sopratutto tutelato dagli ampi spazi interni ed esterni; tali comodità consentono lo svolgimento dell’evento in qualsiasi condizione climatica. L’esclusività della villa consente ai nostri clienti di festeggiare fino a tarda notte, quest’aspetto molto apprezzato garantisce che la fruizione della villa sia senza condizionamenti, questo é sicuramente un valore aggiunto.
Villa Dino si presta ad un particolare stile di nozze?
L’ormai nota versatilità degli spazi é sicuramente un punto di forza, si parla quasi di un “open space” per eventi, neutro ed adatto alla realizzazione di qualsiasi tipo di allestimento o scenografia
Quale è il suggerimento che più spesso dai agli sposi che stanno iniziando ad organizzare il proprio matrimonio?
Lasciarsi consigliare dall’esperienza di un addetto ai lavori é sicuramente un buon suggerimento, affidarsi é importante specie all’inizio del percorso organizzativo quando é importante sentirsi rassicurati.
Infine Carla, in base alla tua esperienza, cosa ti sentiresti di dire alle tante persone che vorrebbero intraprendere la tua stessa carriera?
Occorre avere le idee chiare, si tratta di una professione che lascia poco spazio alla vita privata, gli ingredienti principali sono la forza, l’empatia, la dedizione e la naturale predisposizione ai rapporti interpersonali, questi sono gli ingredienti principali.
Negli anni posso affermare che l’amore per questo lavoro mi ha regalato tantissime soddisfazioni sia professionali sia umane.
Un grazie di cuore a Carla Palombi.
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer