Giuseppe&Valeria: Cerveteri diventa palcoscenico di un matrimonio spettacolare
Il 28 settembre 2019 Giuseppe&Valeria hanno pronunciato il loro sì a Cerveteri, divenuta per l’occasione teatro dell’intero evento.
“In solo 2 mesi Roberta ha concretizzato nei minimi dettagli l’inimmaginabile. Le sono bastati pochi minuti per capire, ancor prima di noi, cosa sognavamo.”
Sono passati anni dall’organizzazione del primo matrimonio, ma ancora adesso tutte le volte che una coppia di sposi scrive parole come queste, faccio fatica a trattenere l’emozione.
La gioia e la soddisfazione che si provano nel realizzare un sogno sono sensazioni che si rinnovano in maniera sempre diversa, sempre emozionante.
Si può progettare e realizzare un matrimonio in soli due mesi?
Sì, si può! E con un team vincente, in un lasso di tempo così breve, i risultati possono superare ogni aspettativa. Così è successo per il matrimonio di Giuseppe&Valeria che in una giornata di inizio autunno hanno celebrato la loro unione a Cerveteri, città natale dello sposo.
Cerveteri: teatro d’amore
Nel sogno di Giuseppe&Valeria, la parola location ha visto la sua massima espressione. La piazza principale si è trasformata nel palcoscenico dell’aperitivo e del dopo cena: sedie e tavolini hanno creato una piccola costellazione dando nuova vita alla piazza che, per un giorno, è rimasta sospesa sui i fili di un’atmosfera senza tempo.
Il Palazzo Principi Ruspoli
Il ricevimento ha avuto luogo nell’esclusivo Palazzo Principi Ruspoli, uno degli edifici storici più importanti d’Italia, tuttora dimora delle principesse Maria Pia Ruspoli e Giacinta.
Visitare il palazzo vuol dire concedersi alla bellezza dell’arte italiana, agli inestimabili affreschi e ai meravigliosi bassorilievi.
Oscurare anche una sola di queste meraviglie sarebbe stato un errore, ho pensato dunque di sottolineare la rigorosa opulenza di quelle stanze con composizioni floreali altrettanto ricche, perfettamente in linea con l’ambiente circostante.
Nell’abbondanza di fiori bianchi e rosa, sfumature salvia e finiture copper sono state le coordinate di un interessante contrasto cromatico
Sweet table
Lo sweet table merita certamente una menzione particolare.
Croquembouche svettanti, scatole di vetro piene di confetti e petite patisserie ci hanno riportato a corte di Maria Antonietta.
Goloso e sofisticato, lo sweet table ha piacevolmente viziato gli ospiti di Giuseppe&Valeria.
Ogni matrimonio è uno scambio
Ogni matrimonio è uno scambio: mi è bastato poco per capire chi erano Giuseppe&Valeria e quali fossero i loro desideri.
Sono certa che per loro sia stato uguale, del resto le parole che hanno scelto di regalarmi descrivono me stessa e il mio lavoro meglio di come avrei saputo fare io.
“Con estrosa pignoleria e pragmatica dolcezza, Roberta ci ha guidato, supportato e sopportato nella costruzione di quello che è diventato il nostro favoloso Matrimonio”.
Photo Credit: Enrico Giorgetta
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer