Aggiungi un profumo al tema del tuo matrimonio.

Ti piacerebbe aggiungere un profumo al tuo matrimonio? Si tratta di una tendenza relativamente nuova nei matrimoni, e ci sono diversi modi creativi per aggiungere una fragranza profumata alla tua festa di nozze, per accontentare non solo gli occhi ma anche il naso…

 

USA I FIORI
Un modo per aggiungere profumo al tuo matrimonio è quello di utilizzare dei fiori. I fiori hanno una fragranza che è difficile da replicare. Tra i fiori più profumati ti segnaliamo il calicanto , la gardenia, la ginestra ed il gelsomino; ricorda che il profumo di quest’ultimo è molto più intenso di notte!

 

USA CANDELE PROFUMATE
Le candele profumate sono un modo meraviglioso per aggiungere una fragranza profumata al vostro matrimonio. Aggiungetele ad ogni tavolo o solo in alcuni di essi. Meglio ancora se raggruppate in alcuni punti di passaggio per non essere troppo invasivi nei confronti degli ospiti più sensibili ai profumi. Non dovranno mancare ovviamente nei bagni.

 

POSIZIONA IL PROFUMO IN LUOGHI NASCOSTI
Nascondi qualcosa di profumato, come olio o  pot pourri profumato fuori dalla vista degli ospiti. Questo è di solito il profumo che la gente nota di più perché non sa da dove proviene. In questo caso il senso dell’olfatto viene stimolato ulteriormente, proprio perchè non viene accompagnato dalla vista o dal tatto.

 

USA SACCHETTI DI LAVANDA
I sacchetti di lavanda (o un’altra fragranza a vostra scelta: limoni, cannella, etc.) possono essere utilizzati in diversi modi, dai segnaposti al tableau de mariage, dalla confettata alle bomboniere. E perchè non cospargere un po’ di profumo di lavanda anche sugli inviti per anticipare il profumo della giornata?

 

USA UN VAPORIZZATORE DI PROFUMO
Forse è la soluzione più semplice e la più rapida ed efficace per profumare gli ambienti. Importante vaporizzare il profumo in assenza degli ospiti e fuori dalla loro vista, ma scegliete un profumo per ambienti di qualità, le opzioni sono infinite ma le fragranza veramente lussuose si restringono a pochi marchi.

 

SCEGLI IL PROFUMO DEL CAFFÈ
La maggior parte delle persone amano l’odore del caffè macinato fresco, anche se non sono bevitori di caffè. Se avete optato per un matrimonio a tema “caffè”, vi si offre la possibilità di aromatizzare tutta la giornata con questo fantastico profumo. Ovviamente, come per la soluzione della lavanda, potrete sbizzarrirvi anche su molte altre declinazioni del tema.

 

SFRUTTA IL PROFUMO DELLA NATURA
La location in certi casi potrebbe venirvi in aiuto, soprattutto se avrete scelto di sposarvi all’aperto. Pensate infatti ad un matrimonio vicino ad una pineta: qui la natura farà la sua parte, ma voi potreste aggiungere un tocco finale con dei fiori di campo. Se invece avrete scelto le nozze in spiaggia o vicino al mare, la brezza e il profumo del sale vi accompagneranno dolcemente fino a fine serata.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer