Quanto costa un Matrimonio perfetto?
“Ci sono matrimoni che non hanno prezzo, perchè certe cose semplicemente non si possono comprare.”
“E, credetemi o no, anche un matrimonio che sia costato più di centomila euro, non sarà mai perfetto senza l’atmosfera giusta.”
Perchè quello che non ha prezzo e che non si può comprare è proprio questo: l’atmosfera giusta. Alla fine della giornata, le nozze più belle non saranno infatti quelle dove si sono spesi più soldi (anche se a volte possono dare una mano…), ma quelle in cui gli sposi sono stati davvero felici, e hanno sorriso tutto il tempo, e dove gli ospiti hanno portato a casa il ricordo e la sensazione di una meravigliosa esperienza.
“I matrimoni che ricordo con maggior piacere sono proprio quelli in cui posso dire di aver visto una sposa davvero felice.”
E quello è il matrimonio perfetto, il matrimonio in cui gli ospiti vengono contagiati da quel sorriso, e di conseguenza anche tutto lo staff lavora meglio, e tutti parleranno di quel matrimonio come il più bello tra tutti quelli a cui hanno partecipato. Sono questi i sintomi che si avvertono subito, perchè sono nell’aria, così come si sente nell’aria la piacevole sensazione dell’amore condiviso dagli sposi con tutti i loro invitati. E si capisce che quello è un evento perfettamente riuscito.
La sposa se lo gode attimo per attimo, senza nessuna lamentela, senza nessun rimpianto: la vedrete arrivare, bellissima agli occhi di tutti, sarà al centro delle attenzioni per tutto il tempo, attirando su di sè gli occhi di tutti solo con il suo sorriso.
“E se avrò saputo creare le condizioni per far sbocciare questa atmosfera, assolutamente senza prezzo, sarò riuscita a regalare agli sposi il giorno più bello della loro vita. Il vero Matrimonio Perfetto”
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer