8 Nuovi Motivi per Affidarsi ad una Wedding Planner
Affidarsi ad una wedding planner potrebbe essere la cosa migliore che avrete deciso di fare per le vostre nozze. Perchè? Non lo dico io, ma ce lo racconta Marie Costigan, di Belles and Beaus.
Se avete deciso di realizzare un matrimonio che ambisce ad essere un evento importante, ci sono dei validi motivi per affidarsi ad una professionista che sappia soddisfare anche le richieste e le aspettative più esigenti.
1. Ti meriti che il giorno delle tue nozze tutto sia perfetto.
Ci vuole molto tempo e tanto duro lavoro per organizzare un matrimonio perfetto. Una wedding planner è una professionista, che conosce le persone giuste con cui parlare, come ottenere i migliori prezzi, cosa deve essere scritto (e non) in un contratto, e come fare in modo che tutto funzioni a meraviglia.
2. Ti farà rispettare il Budget.
Rispettare il budget è uno degli aspetti più difficili nell’organizzazione del matrimonio. Affidarsi ad una wedding planner è come avere un consulente finanziario specializzato in matrimoni. Sa quanto dovrebbero costare tutti i servizi, quale percentuale del budget dovrebbe essere spesa in ogni area, come e quando pagare al fine di garantire servizi e consegne nei tempi concordati.
3. Organizzare le nozze deve essere piacevole, non stressante.
Il periodo che vi porterà al giorno del vostro matrimonio non deve diventare un incubo, ma ve lo dovete godere al massimo. Nessuna sposa vuole diventare nevrotica, con un sovraccarico di lavoro impossibile da gestire; una wedding planner ha il tempo e le competenze per affrontare tutto a vostro nome. Tutto quello di cui vi dovete preoccupare è prendervi cura di voi e vivere serenamente il vostro fidanzamento.
4. Non volete impazzire per trovare i fornitori, cercando di capire chi è più affidabile.
Sapere di chi fidarsi e chi è il fornitore più adatto al vostro matrimonio può diventare uno dei vostri impegni più difficili. Una volta individuata la vostra wedding planner tuttavia, diventerà tutto molto più facile. Vi potrà infatti consigliare fornitori con cui ha già lavorato con successo, e saprà come ottenere i migliori prezzi sul mercato. E anche se dovrà individuare un nuovo fornitore, saprà come trovare quello migliore per il vostro stile e per il vostro budget.
5. Non volete preoccuparvi di avere dimenticato qualcosa di importante.
Forse non lo immaginate, ma in un matrimonio ci sono decine e decine di cose da pianificare, e da ricordare! Affidarsi ad una wedding planner significa avere una professionista che non mancherà di tenere traccia di tutte le vostre scadenze e di ricordarvi quando le cose devono essere fatte e decise.
6. E il vostro lavoro? E il vostro tempo libero?
Organizzare un matrimonio richiede molto tempo, ancora di più se lo dovete fare tutto da soli. Avere una wedding planner è come avere una assistente personale la cui unica responsabilità è di occuparsi del vostro matrimonio dalla A alla Z.
7. Hai bisogno di aiuto per dare vita alla tua immaginazione.
Non importa se si sai esattamente quello che vuoi, se nei hai solo una vaga idea, o nessuna idea, una wedding planner ti aiuterà a definire il look, lo stile, l’umore e le emozioni che desideri creare. Conosce le ultime tendenze e sa dare concretezza anche alle idee più innovative. Riesce a trasformare la location nel luogo che vi porterete nel cuore per tutta la vita.
8. Sa soddisfare le richieste di amici e familiari.
La tua famiglia ha una diversa idea di come il vostro matrimonio dovrebbe essere? Molte spose hanno a che fare con una pletora di pareri contrastanti da amici e familiari su come il matrimonio dovrebbe svolgersi, e può essere difficile riuscire ad accontentare tutti. Per non parlare dello stress che questo vi provocherà. Una wedding planner si confronterà con le aspettative della vostra famiglia, mostrerà le opzioni disponibili e darà dei consigli degni di una vera esperta del settore, fugando dubbi e contrasti.
9. Quello che tutti vogliono…
Alla fine tutti si aspettano quel fattore WOW! che dovrà innescarsi all’arrivo degli ospiti. Non so quali possano essere le aspettative dei vostri invitati ( e le vostre!), ma più queste saranno alte ed esigenti, migliore sarà la wedding planner alla quale dovrete affidarvi…
“La verità è che l’organizzazione di un matrimonio richiede un sacco di tempo, energia e concentrazione”, dice Marie Costigan. “Utilizzare una wedding planner significa avere tutto sotto controllo. E ‘sicuramente il vostro grande giorno, ma avete una esperta che lavora al vostro fianco per ridurre lo stress e garantire che ogni dettaglio sia perfetto.”
(tratto da un articolo pubblicato su Wedding Club Australia)
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer