Baroque wedding: il matrimonio di Ana Maria & Stefan

Amate il rosso e l’oro? Vi stuzzica l’idea di un matrimonio in stile barocco? Venite con me a scoprire il meraviglioso matrimonio di Ana Maria e Stefan.

 

Eccomi qui! Ho deciso di staccarmi momentaneamente dalla pienissima stagione dei matrimoni 2022 per raccontarvi del meraviglioso matrimonio in stile barocco di Ana Maria e Stefan. La coppia di origine romena, con residenza a Seattle, ha scelto Roma come destination wedding.

Richieste particolari? Eleganza, Roma, rosso e oro. In poche parole barocco, naturalmente in una rivisitazione unica e contemporanea.

Il pre-wedding

Ana Maria e Stefan hanno scelto di organizzare un pre-wedding per invitare amici e parenti al loro spettacolare matrimonio.

In puro stile italiano, abbiamo organizzato un pizza party a bordo piscina: gli ospiti erano circondati da lucine e profumatissime erbe aromatiche. Proprio in quell’occasione hanno ricevuto la loro partecipazione personalizzata con lo skyline di Roma.

 

Baroque wedding: la palette

Per costruire la palette del baroque wedding di Ana Maria e Stefan, con il mio team, abbiamo posto due obiettivi principali: rendere l’atmosfera moderna e contemporanea; inserire punti di luce per alleggerire l’opulenza dello stile barocco.

Nasce da qui la nostra palette: rosso e burgundy  straordinariamente addolcita dal rosa antico e dall’oro.

 

 

(Contemporary) Baroque wedding: i dettagli

Come sempre nessun particolare è stato lasciato al caso ed ogni elemento è diventato parte fondamentale del giorno speciale di Ana Maria e Stefan.

La mise en place

I tavoli a forma di petalo, organizzati in una planimetria che riproduceva due fiori a metà, erano decorati con:

  • composizioni di rose rosse, rose rosa, e frutta (melagrane ed uva, simboli indiscussi del barocco);
  • rose rosse a gambo lungo che sono diventate il segnaposto per gli ospiti: le stesse con un tovagliolo rosa antico erano adagiate sul sottopiatto effetto velluto burgundy;
  • bicchieri in cristallo intagliati, piattini pane e posate oro, cornici dorate con all’interno il nome del tavolo.

 

Le sedie

Le sedie, meraviglioso oggetto di design, hanno avuto un ruolo importantissimo all’interno dell’allestimento. Realizzate con una struttura colore oro e cuscino in velluto bordeaux, si alternavo intorno ai tavolo con schienali pieni e schienali vuoti.

 

 

Cielo stellato e wedding cake

Vi è sembrato già tanto? State a vedere che cosa abbiamo riservato ad Ana Maria e Stefan per celebrare il loro amore.

 

La terrazza di Villa Miami, cornice dell’intero evento, si è ricoperta completamento di stelle per gli sposi che si sono scatenati insieme agli ospiti sulla dance floor personalizzata con le loro iniziali.

Infine, la coppia ha salutato gli ospiti con la città eterna alle spalle e una torta nuziale davvero speciale che riprendeva tutti i particolari della magnifica serata.

 


Credit:

Location Villa Miani – Intrattenimento Benny Fudlan – Fotografie Latitudine 41 – Video Roberto Marchionne – Allestimento floreale Sartoria Floreale – Noleggi G&G party service.


 

 

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer