Giulia e Lorenzo: il mio matrimonio 2020

Nonostante le complicazioni dell’anno appena trascorso, a settembre insieme al mio team abbiamo realizzato il sogno di Giulia e Lorenzo. Voglio condividere con voi questo racconto che mi auguro sia di buon auspicio per il 2021.

Bologna, 5 settembre 2020. In effetti, all’inizio dell’autunno mancano almeno quindici giorni. Sui colli bolognesi, però, tira già un’aria decisa che sembra aver dimenticato la calura estiva.

Giulia e Lorenzo stanno per dire “sì” di fronte a parenti e amici.

È l’incipit perfetto di un perfetto real wedding. Tuttavia, questo evento è stato molto di più. Ha rappresentato una nuova primavera, un meritato inizio dopo il lockdown in cui i matrimoni, seppur per un breve lasso di tempo, sono tornati a esser considerati tali, partecipati e incantevoli, pur rispettando tutte le precauzioni imposte.

 

Lo abbiamo fatto solo perché c’era Roberta accanto a noi. Non abbiamo percepito la sensazione di dover restare seduti, i nostri colleghi ancora ci ringraziano: questo matrimonio è stata l’occasione di ritrovarsi in un contesto di festa […], è stato meglio di quello che ci aspettavamo”

 

Gli accorgimenti

Giulia e Lorenzo sono una delle tante coppie che quest’anno hanno rischiato di annullare il matrimonio o di rimandarlo al 2021. Ma di fronte alla fatidica scelta, hanno preferito affidarsi al destino e convolare a nozze subito.

Non è stato facile per loro posticipare il matrimonio a settembre e continuare a crederci, mentre i contagi tornavano a salire. Accanto a loro, però, c’ero io e sapevo che potevano fidarsi di me.

Il ricevimento non prevedeva il buffet, c’era il termoscanner, i tavoli distanziati, igienizzanti e mascherine: tutto era esattamente dove doveva essere, ma con una discrezione tale da permettere a sposi e invitati di vivere in maniera rilassata il matrimonio. E di questo Giulia e Lorenzo continuano ancora a ringraziarmi.

 

Lo stile

L’atmosfera regalata dal design dell’evento di certo ha favorito questo clima sereno.

Ho selezionato per le nozze di Giulia e Lorenzo una palette di colori caldi, in perfetta armonia con la location Villa Puglie, che richiamavano le sfumature della terra e annunciavano l’autunno.

L’allestimento ha incontrato i toni accesi del tramonto, risplendendo nei particolari oro delle sedie e della mise en place dove regnava un impeccabile equilibrio tra le ispirazioni romantiche dei fiori e gli incastri moderni di posate e candelabri.

Tutto in perfetto stile Torresan.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer