Perchè scegliere una Wedding Planner (anzichè un’altra)?

 

Perchè scegliere una Wedding Planner, tra tutte quelle che sono presenti sul mercato? Abbiamo già risposto in parte elencando le domande che dovresti porre ad una Wedding Planner durante il primo incontro.

Premessa: diamo per scontato che non stai cercando una persona che ti aiuti solo a risparmiare dei soldi, ma una professionista in grado di elevare il tuo evento ad un livello decisamente alto per qualità e soddisfazione.

In questo articolo ci soffermiamo infatti sulle motivazioni più profonde che potranno aiutarti a costruire un matrimonio bellissimo insieme a lei, ma ancora prima, a costruire un solido rapporto di fiducia e collaborazione.

 

Il rapporto personale: c’è Empatia?

Come dicevamo poco sopra, il primo elemento da ricercare è proprio l’empatia, ovvero le basi per poter creare un buon rapporto personale, oltre che professionale. Solo la tua sensibilità ti dirà se hai di fronte una persona in grado di sintonizzarsi fin da subito sulle tue emozioni, perchè solo così saprai se potrà poi trasformarle in realtà.

 

“La creatività è l’arte di sommare due più due e ottenere cinque.”

Questa è una frase del saggista Arthur Koestler, ma la trovo azzeccatisima al nostro caso. Servono qualità fuori dal comune per un risultato eccezionale, e non bastano fiori, allestimenti e accessori per creare un matrimonio unico; le doti creative di una Wedding Planner professionista possono farle ispirare un’idea assurda che farà la differenza, con gli stessi strumenti che avrebbe usato chiunque altro.

 

Ti serve un Dream Team

Una Wedding Planner che si rispetti, è quella persona che si mette a capo di un team di professionisti seri e capaci, e li fa diventare una squadra coesa ed affiatata, dove tutti lavorano, sotto la sua guida, per ottenere il risultato finale: due sposi felici!

 

Fuggi dall’improvvisazione.

Forse non potrai sapere se il tuo matrimonio verrà organizzato alla perfezione se non con il senno di poi. Ma i segnali che possono indurti a riconoscere chi hai davanti sono tanti. A partire dalla capacità di organizzare il proprio lavoro e di presentarsi in modo serio e professionale. Senza tralasciare la redazione di un contratto, e una copertura assicurativa professionale.

 

I tuoi soldi valgono di più.

Cosa vuol dire? Vuol dire che scegliere una Wedding Planner, anzichè un’altra, potrebbe avere un effetto notevole sul valore dei tuoi soldi, a parità di quanto avrai deciso di spendere per il tuo matrimonio. Infatti una brava professionista saprà tutelare il tuo investimento, tenendolo sotto controllo e soprattutto permettendoti di fare le scelte migliori grazie ai suoi contatti e alle relazioni coltivate nel tempo. Il risultato potrebbe non significare necessariamente un risparmio, ma probabilmente i fiori saranno più freschi e più grandi, la band suonerà fino a notte fonda, il cibo sarà gustoso ed abbondante, e i tuoi ospiti non smetteranno di farti i complimenti. Non è questo quello che vuoi?

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer