Le Tendenze per gli Allestimenti Floreali nelle nozze del 2014.
Come avrete potuto immaginare, dai nostri precedenti posts, il blu è sicuramente un colore molto popolare negli allestimenti floreali. Da una moltitudine di diverse varietà in piena estate, ad una tavolozza con un paio di sfumature in inverno, il blu, accompagnato al lilla e al viola, offre infinite possibilità .
Le ortensie e le peonie rimangono pertanto richiestissime, come lo sono le sempre crescenti varietà di bellissime rose da giardino, ma aspettiamoci anche un grande impatto sugli allestimenti creati con le dalie .
Notiamo anche come i floral designer usino sempre più sovente fiori e foglie per creare lavori di una bellezza mozzafiato. E infatti, si prevede un impiego molto più abbondante di fogliami stagionali e materiali naturali in tutti gli aspetti del Floral Design nuziale.
Mentre lo stile Vintage rimane ancora molto di moda (e lo vedremo meglio in uno dei prossimi articoli) stiamo assistendo ad una evoluzione verso qualcosa di più ricercato. Per i ricevimenti, i tavoli in stile banchetto sono sempre più abbondanti e raffinati negli addobbi, ricchi e lussureggianti lungo tutta la loro lunghezza, mentre aumenta sempre di più il ricorso all’utilizzo del vetro.
Per i bouquets il look sta decisamente diventando sempre più ‘rilassato’. Quest’anno saranno meno formali e strutturati, mentre fiori e fogliami profumati stanno crescendo nelle preferenze di fioristi e spose.
Non può mancare ovviamente un riferimento allo stile “Grande Gatsby” per le nozze del 2014. Il tema anni ’20 per i matrimoni di quest’anno vedrà l’uso di candelabri e accessori metallizzati, argento, ed oro; si useranno perline, piume e paillettes.
E soprattutto le composizioni floreali verranno amplificate ed esagerate nelle dimensioni, incorporando l’uso di tutti i diversi tipi di orchidee.
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer