Matteo & Carolina: tra sorprese, romanticismo e Roma
Il matrimonio di Matteo&Carolina è stato puro romanticismo già dal primo incontro. A rendere unico questo sogno, la cornice neoclassica di Villa Miani e la meravigliosa Roma.
La stagione dei matrimoni per il Team Torresan è ricominciata proprio a Roma con il sogno di Matteo&Carolina. Gli sposi hanno deciso di condividere il giorno più bello della loro vita a Villa Miani, una tra le location più suggestive per matrimoni a Roma.
Il regalo di Matteo
Quello che non vi ho ancora detto, però, è che a differenza di altri matrimoni, il viaggio con Matteo&Carolina cominciava con una sorpresa, un regalo per Carolina. Questo regalo così inatteso e allo stesso tempo desiderato eravamo proprio noi, il team Torresan pronto a realizzare un nuovo incantevole sogno.
Ogni volta che penso alle emozioni vissute, mi torna in mente il perché abbia scelto il lavoro di wedding planner e quante volte ancora farei questa scelta.
Villa Miani: something special
Villa Miani è un gioiello neoclassico che campeggia sulla collina di Monte Mario.
Perché le coppie di sposi di innamorano di questa location per matrimoni? Semplice! Dal suo giardino non solo si vede tutta Roma, ma è possibile guardare da vicino la maestosa cupola di San Pietro che sfiora il cielo.
L’allestimento
Mentre progettavo il design del matrimonio avevo un unico obiettivo: celebrare la vista che Roma ci offriva. È per questa ragione che ho privilegiato un allestimento di assoluta eleganza che non lasciavo spazio a licenze poetiche. L’ambiente era illuminato da toni caldi che si fondevano alla perfezione con le luci del tramonto, creando la scena perfetta per un matrimonio romantico e chic.
La tavola
Il ricevimento, tenutosi in giardino, si è contraddistinto dall’alternarsi di tavoli tondi e rettangolari all’interno dell’ambiente. Questa scelta non solo ha dato agli ospiti la possibilità di muoversi liberamente e con assoluta tranquillità (aspetto fondamentale in questo periodo), ma dal punto di vista estetico ha restituito una composizione geometrica elegante e inaspettata che ha creato un piacevole contrasto con lo stile neoclassico (gioie da wedding designer! n.d.r.).
Protagonisti indiscussi della mise en place, i candelabri. Alti, sinuosi, pieni, illuminavano la tavola come magici grappoli di luce, con morbidezza e suggestivi chiaroscuri.
Il taglio della torta
Se di magia si parla, una paragrafo a parte lo merita di certo il taglio della torta.
Avete presente quando gli elementi si amalgamano alla perfezione? Ebbene, in questo momento è accaduto.
Intorno agli sposi innamorati c’era la luce fioca e dorata delle candele; un trionfo di fiori nelle sfumature del rosa sembrava partire dalla torta e diffondersi in tutto lo spazio circostante; poi c’era Roma: meravigliosa, romantica ed eterna alle spalle.
Credits