Giuseppe&Sonia. “Il sogno realtà diverrà…”

Un real wedding da favola.

I versi citati nel titolo ci ricordano immediatamente il felice epilogo di una delle nostre fiabe Disney preferite, ma sono anche le parole che Sonia, la sposa protagonista di questo racconto, ha scelto di utilizzare per parlare del nostro viaggio insieme.

È in un giorno di inizio autunno che Sonia ha realizzato il sogno di sposare il suo amato Giuseppe. Ogni desiderio ha preso vita nel susseguirsi della giornata: quando ha pronunciato il più prezioso dei “” nella sua chiesa preferita, durante i festeggiamenti in un castello mozzafiato, indossando l’abito da sposa che, tra tutti, più sentiva appartenerle.

Nel giorno del mio matrimonio mi sono sentita la principessa che sempre avevo sognato di essere, protagonista di una favola che solo Roberta Torresan poteva rendere così unica e speciale.

"Il sogno realtà diverrà..."

Il percorso di progettazione dell’evento e costruzione del wedding design è durato quasi un anno, il tempo necessario per unire ogni tassello e trasformare in realtà i desideri della coppia, a partire da quello di sposarsi nella Basilica dei Santi Giovanni e Paolo a Roma.

Il rito religioso

Il 13 ottobre del 2018 Sonia e Giuseppe si sono detti “sì” nella Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, la chiesa più amata dalle spose romane. L’atmosfera non ha rivali: è suggestiva e regale, grazie agli interni in stile barocco e il copioso numero di lampadari. Per rispettare la richiesta di eleganza e romanticismo abbiamo scelto di decorare la navata principale con rose delicatamente inserite nell’opulento stile della chiesa.

"Il sogno realtà diverrà..."

Rosa Rosae

Proprio le rose sono state il fil rouge dell’intera cerimonia. I boccioli di rosa si sono susseguiti per tutta la giornata, dalla chiesa al banchetto, dalla torta nuziale alla confettata, dove un’intera parete floreale faceva da sfondo al più dolce momento di condivisione della giornata.

"Il sogno realtà diverrà..."

Il bianco e il rosa dei fiori (rose, ma anche dalie e astilbe) sono stati il focus su cui abbiamo costruito la palette dell’evento, a cui abbiamo aggiunto il verde del foliage e il color champagne presente negli arredi della location del matrimonio e nella mise en place.

Location

Sonia e Giuseppe, come una vera coppia regale, hanno accolto gli ospiti al Castello Odescalchi di Bracciano, l’imponente dimora di charme, regina del lago. L’allestimento della sala interna ha ricordato, più di ogni altra cosa, il calore di un matrimonio autunnale, attraverso la scelta di nuances calde come l’oro dei candelieri, lo stile delle sedute, la presenza del camino alle spalle degli sposi e le installazioni floreali in equilibrio perfetto sui tavoli che rievocavano il romanticismo di un pergolato.

"Il sogno realtà diverrà..."

L’amore per ogni dettaglio ha dunque suggellato il momento romantico di Sonia e Giuseppe. Essi stessi ne hanno percepito la dolce sensazione, riconoscendo il nostro tocco ovunque, in un bocciolo, nella luce della candela, in un confetto e nel mio sguardo.

"Il sogno realtà diverrà..."

E poi c’è quell’abbraccio con la mia Wedding Planner che non potrò mai dimenticare. Un abbraccio che ti scalda il cuore e che mi ha fatto capire di aver scelto la professionista e la persona migliore che mi potesse accompagnare in uno dei percorsi più belli della mia vita.” Sonia.

 

Photo credit Alessandro Mari

 

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer