Matrimonio sotto la pioggia.
Matrimonio sotto la pioggia… che fare? Una delle ultime cose alle quali una sposa vuole pensare per il giorno delle sue nozze è ” che cosa succede se piove ? “ Ma la verità è che più ci si prepara per questa situazione, meglio andranno le cose se dovesse veramente piovere.
E’ per questo motivo che ho deciso di condividere con voi alcuni suggerimenti, nella speranza che vi aiutino a prepararvi per ogni evenienza.
Acquistate stivali da pioggia colorati e ombrelli coordinati preferibilmente con il tema delle vostre nozze. Questo acquisto prima del vostro matrimonio vi farà sicuramente sentire più rilassati.
Forse non tutti li indosseranno, ma voi farete un figurone, e diventerà una sorpresa molto divertente e apprezzata dagli ospiti.
Se dovesse piovere, sarebbe opportuno avere due finestre di tempo per scattare le fotografie: prima della cerimonia e durante il ricevimento, in cui si spera la pioggia diminuisca o addirittura si fermi.
In questo modo aumentano le probabilità di avere del tempo a disposizione senza pioggia, all’interno della stessa giornata (a meno che non vogliate dare appuntamento ad ospiti e fotografo per il giorno successivo, sperando esca il sole…) .
Assicuratevi che il trucco sia waterproof. Verificate se il vostro hairstylist e il make up artist siano in grado di offrirvi un servizio di “ritocco” presso il luogo del ricevimento.
Questa è un ottima idea, sia in caso di pioggia, sia per le giornate molto calde. Sarete sempre a posto e pronte per qualsiasi foto!