fbpx
FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

wedding@robertatorresan.com
Phone +39 06 97247008

Skip to Content

Category Archives: abiti da sposa

Alta moda a Roma: “La metamorfosi” di Elisabetta Polignano a Villa Fonte Nuova

Alta moda Sposa: “La metamorfosi” di Elisabetta Polignano a Villa Fonte Nuova

Il nuovo appuntamento dell’Alta moda Sposa a Roma porta le firme di Elisabetta Polignano, Lidia dell’Orefice anima del Giardino fiorito delle Spose, e naturalmente Roberta Torresan.

 

Il 23 ottobre 2021, nella bellissima location per matrimoni Villa Fonte Nuova, ha preso vita uno straordinario evento dedicato all’alta moda sposa, quella moda che parla di eccellenza e Made in Italy.

 

L’evento

La serata, dedicata a “Metamorfosi“, la nuova collezione bridal di Elisabetta Polignano, è stata resa possibile grazie alla collaborazione di uno speciale team di professionisti del wedding. Lidia dell’Orefice, volto dell’Alta moda Sposa a Roma spicca tra i nomi protagonisti dell’evento grazie al suo carisma e al suo amore per i tessuti e il design da sposa Made in Italy.

La nostra Roberta, madrina della serata,  ha curato il design con il suo stile unico e ha realizzato  l’affascinante mood onirico che avvolgeva la passerella e gli ospiti accorsi a partecipare.

Garanzia di successo sono stati come sempre:

 

 

Elisabetta Polignano e la sua “Metamorfosi”

“Metamorfosi”, la nuova collezione bridal di Elisabetta Polignano, porta l’alta moda sposa in una dimensione di valore attenta alle tematiche contemporanee, prima tra tutte l’eco-sostenibilità.

Guarda al mondo, in particolar modo alla natura e lo fa con tessuti naturali come juta, cotone organico, canapa.

Ma il viaggio non finisce qui. Con il sempre affascinante Mikado-Duchesse bianco puro  e volumi eterei, Elisabetta attraversa le epoche. Se bustini, perle e intrecci dicono Rinascimento, biker e maxi-gonne in plastica trasparente e riciclata urlano Rock, Londra, Futuro.

 

Redazione magazine www.robertatorresan.it

 

 

READ MORE

Abiti da sposa 2020, tendenze e bridal look per il giorno del “Sì”

Abiti da sposa 2020, tendenze e bridal look per il giorno del “Sì”

 

 Quali saranno gli abiti da sposa 2020?

E i nuovi trend per il giorno del “Sì”?

Le Bridal Fashion Week dettano legge sulle nuove tendenze in fatto di matrimonio. Scopriamolo insieme!

 

abiti da sposa 2020

 

Care spose, se coronerete il vostro sogno d’amore l’anno prossimo, sicuramente siete già in cerca dell’abito da sposa giusto. E come biasimarvi? La scelta è vastissima, le novità sono tante e il tempo (come sempre!) stringe.

Don’t Worry! La moda bridal 2020 accontenterà tutti, ma proprio tutti.

Basti pensare che uno degli accessori più di tendenza tra le passerelle delle Bridal Fashion Week sono state le piume.

Proprio così: piume leggere insieme a delicati petali in organza, morbidi tulle e strascichi importanti per una sposa delicata, femminile e super chic.

Ma non solo. Accanto a forme e linee romantiche, non sono mancati e non mancheranno abiti con spacchi profondimodelli tattooscollature profonde e audaci decorate con immancabili applicazioni di perline, cristalli, merletti.

A sorpresa, tornano anche le balze lisce o, addirittura, plissettate o con bordi in pizzo.

Elementi che non si vedevano da un po’ di anni.

 

abiti da sposa 2020

 

Abiti da sposa 2020 tra petali, piume e nuance delicate

 

L’abito da sposa 2020 si trasformerà in un vero e proprio campo fiorito. Sono diverse le maison che hanno scelto di puntare le loro nuove collezioni sposa 2020 sul dettaglio dei petali.

Tra queste, impossibile non citare Oscar De La Renta che, per il prossimo anno, ha voluto una sposa molto femminile e forte, ma anche romantica e che evoca atmosfere del Novecento.

Anche Atelier Emé punta sui petali: dettagli che ravvivano linee scivolate e a sirena, dai colori tenui e in un armonioso e delicato abbinamento con chiffon rosa. Per una sposa sofisticata e molto chic.

 

abiti da sposa 2020

 

Spesso decorate con ricami a contrasto o inserti in macramè, le nuance pastello del rosa e dell’avorio, così leggere da sembrare impercettibili, sono uno dei trend che andrà per la maggiore per gli abiti da sposa 2020.

Ma la massima espressione del mondo floreale la troviamo senza dubbio nelle creazioni Vera Wang

Fuori dagli schermi, la nuova collezione sposa 2020 è un mix di grandissimi fiori tra nuance verdi, marroni e grigie. Per una sposa originale, unica, sognatrice.

Piume, invece, per la nuova collezione 2020 Pronovias.

I nuovi abiti da sposa 2020 della maison spagnola hanno inee forti e decise, silhouette classiche, decorate con ruches e pizzi.

La creazione più trend? L’abito corto decorato, neanche a dirlo, con le piume!

 

Collezione sposa 2020: la sensualità che fa tendenza

 

Da un lato la sposa romantica, super femminile, con piume e fiori delicati; dall’altro quella più sensuale, audace, che ama osare.

Trends agli antipodi che, ormai da anni, camminano quasi a braccetto.

Tra gli abiti da sposa 2020, infatti, non mancano aperture importanti sulle gonne, linee sciancrate e scivolate, femminili e molto sensuali. Il bianco è il protagonista di ogni creazione tattoo, con corpetti bustier super decorati da petali, perline e pizzi.

Come la nuova collezione Privè Maison Signore 2020.

 

abiti da sposa 2020

 

Chiffon e organza per gonne principesche (ma non troppo), si alternano a pizzi macramè e schiene scoperte. Che voi siate una sposa romantica o sensuale, ce n’è davvero per tutti i gusti!

 

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

READ MORE

Elisabetta Polignano 2020: la nuova collezione è un inno alla donna che si trasforma

Elisabetta Polignano 2020: la nuova collezione è un inno alla donna che si trasforma



Tra sete leggerissime e impalpabili, tulle e tessuti strutturati come il mikado, la nuova collezione sposa Elisabetta Polignano 2020 ha aperto le sfilate della Bridal Week milanese al Sì Sposaitalia.


Donna. Madre. Sposa. La nuova collezione Elisabetta Polignano 2020 vuole celebrare l’evoluzione, la trasformazione profonda della donna di oggi, forte e grintosa ma anche romantica e sognatrice. Una donna in cui convivono diverse sfumature – il suo essere madre e figlia – in un equilibrio delicato ma dinamico e forte, a contatto con una natura poetica da riscoprire e decantare.


Un inno alla vita nella sua accezione più ampia e a una donna che fa tesoro dei valori che le sono stati tramandati e che desidera lasciare in eredità ai propri figli.


E’ a questa figura che la stilista pugliese si è ispirata per realizzare la nuova linea Haute Couture Elisabetta Polignano P 2020. “Le donne che incontro ogni giorno in atelier o sui social – spiega Elisabetta Polignano – sono la mia più grande fonte d’ispirazione. E così ho voluto celebrarne la deliziosa complessità”.

Elisabetta Polignano 2020: la vita e la natura protagoniste della nuova collezione



Capi magici, ispirati alla poesia della natura come celebrazione della vita, in una visione che mette al centro i valori eterni che si tramandano da madre in figlia, in un rapporto senza tempo fatto di complicità e amore, ma anche di leggerezza e un pizzico di follia.


E’ meraviglioso vestire una sposa che spesso è anche già madre e condivide il rituale delle prove d’abito accompagnata dalle donne più importante della sua vita: sua madre e sua figlia”, aggiunge la fashion designer.


Un momento unico che va vissuto con grazia ed eleganza, armonia e quel pizzico di frivolezza e leggerezza che caratterizzano anche la nuova linea di abiti da sposa 2020.



Abiti da sposa Elisabetta Polignano: linee strutturate e colori energici



I nuovi abiti da sposa Elisabetta Polignano 2020 si ispirano alla leggerezza dell’aria, celebrano la sacralità del matrimonio, senza rinunciare mai all’eleganza e al romanticismo, nel segno dell’haute couture bridal.


Linee e tessuti strutturati come il mikado, si sposano con sete leggerissime, impalpabili, tulle e georgette nei colori del giallo, azzurro, rosa pastello, per poi stupire con la sacralità dell’avorio e dell’oro.


Un’unione magica tra il mondo adulto e quello infantile: effetti tridimensionali con forme di morbide di onde, petali di fiori che si appoggiano sulle gonne, fiocchi, ricami e applicazioni di pizzi asimmetrici e dinamici.


La novità 2020 è il plumentis, una vera e propria coccola per chi lo indossa, un invito a tornare bambine, perché ogni donna, quando si sposa, ha voglia di sognare. 


 

elisabetta polignano 2020

elisabetta polignano 2020

elisabetta polignano 2020

elisabetta polignano 2020

elisabetta polignano 2020

elisabetta polignano 2020

elisabetta polignano 2020

elisabetta polignano 2020

 




 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

READ MORE

Nicole Fashion Show: a Roma “Un Sogno Italiano” tra presente e futuro del brand

Nicole Fashion Show: a Roma “Un Sogno Italiano” tra presente e futuro del brand

In passerella le nuove collezioni 2020: protagonista esclusiva la capsule collection NicoleXNicole

“Un Sogno Italiano” che attraversa generazioni, tra presente e futuro, con uno sguardo nostalgico al passato e uno alle nuove generazioni. Si può riassumere così il Nicole Fashion Show che domenica 24 marzo 2019 ha fatto sognare più di 1000 persone con uno spettacolo emozionante nella splendida location del Palazzo dei Congressi di Roma.

nicole fashion show

In passerella le nuove collezioni 2020 Nicole Milano che, abito dopo abito, pizzo dopo pizzo, corpetto dopo corpetto, hanno messo in luce le radici di un brand, narrandone l’evoluzione nel tempo fino a oggi. Un marchio che sta scrivendo la storia della Bridal Haute Couture italiana.

Abiti romantici e raffinati fluttuano sulle note di grandi film d’autore italiani: note che riportano alla luce i ricordi di infanzia di Alessandra Rinaudo, cresciuta tra pizzi, merletti e veli nella sartoria di famiglia, con la nonna prima, e con la madre poi.

Dal romantico e a tratti malinconico passato a un presente chic, elegante, raffinato: sul palco hanno sfilano le creazioni 2020: tra pizzi francesi, brillano eleganti ricami e applicazioni preziose dei corpetti, tra gonne di organza di seta e chiffon.

nicole fashion show

Dal presente a un futuro fluo, creativo, estroso, divertente della esclusiva capsule collection NicoleXNicole presentata in anteprima assoluta da Nicole Cavallo, figlia di Alessandra Rinaudo e Carlo Marco Cavallo.

La capsule, capolavoro a 4 mani di Nicole Cavallo e Alessandra Rinaudo, si compone di 10 abiti in limited edition e rappresenta lo slancio creativo del brand che guarda al futuro e che rompe i clichè dell’abito da sposa tradizionale.


NicoleXNicole si rivolge alla generazione dei giovani millenials e si distingue per le sue contaminazioni in stile urban e underground. Il Nicole Fashion Show ha saputo emozionare e coinvolgere generazioni e personalità eterogenee: lo dimostrano i nomi che hanno partecipato all’evento prenotandosi tra le prime file; tra loro: Catherine Poulain, Francesca Cinà, Gabriel Garko, Giulio Berruti, Euridice Axen, Rosa Diletta, Claudia Potenza, Laura Chiatti e Marco Bocci.

Prossimo appuntamento per il 6 e 7 aprile a Milano con la presentazione della collezione 2020 firmata Alessandra Rinaudo. Il sogno Italiano… continua!

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

READ MORE

Rock Couture!

Rock Couture!

Sabato 1 dicembre 2018 a Villa Fonte Nuova, il Giardino Fiorito delle Spose ha presentato la Rock Couture bridal collection di Elisabetta Polignano con una sfilata a dir poco spettacolare.

L’evento è stato un successo di pubblico e molto apprezzato dagli operatori del settore Wedding, che sono accorsi numerosi ed entusiasti.

Spose, Wedding Planners, professionisti del wedding da tutta Italia si sono dati appuntamento a Villa Fonte Nuova per assistere ad una sfilata, e si sono ritrovati all’interno di un vero e proprio evento come se ne vedono pochi.

Ovviamente tutta la curiosità era imperniata sugli abiti di Elisabetta Polignano, e l’attesa era tanta, da diversi giorni.

Dice la Stilista ” Come sempre gli eventi organizzati da Livia sono un successo ed è per me un piacere parteciparvi, l’entusiasmo e la gioia che Livia sa trasmettere alle persone che interagiscono con lei, rappresenta al meglio la filosofia della mia Maison.”

“Rock Couture designa la rottura rispetto a degli schemi prefigurati e troppo tradizionali dentro il quale spesso il matrimonio è racchiuso, la Sposa ha finalmente la possibilità di essere se stessa al passo coi tempi.”

Rock Couture!

Rock Couture!

Rock Couture!

Rock Couture!

 

Rock Couture

Rock Couture

Rock Couture!

 

Credits

Abiti: Elisabetta Polignano

Atelier: Il Giardino Fiorito delle Spose

Location: Villa Fonte Nuova

HairStylist and Make Up: Giorgia Bertoldi

Audio and Lights: Soundthings

Arredi: Latini Design

Catering: FbsBarcatering

Bridal Stylist – L’Amica della Sposa Tamara D’Andria

Floral Design: Donatella e Giuliano e Fiori ed Altro MGV – Flower Design

Foto e Video: Dario Graziani e Fulvio Greco Films

Sweets: Rose Cake

FireWorks: RDF Pyro

Gifts: Il Giardino Fiorito delle Spose e Scatolificio Venturi

Wedding Planner Roberta Torresan

READ MORE

Atelier Emé ti regala il Servizio Fotografico per il tuo Matrimonio

Atelier Emé ti regala il Servizio Fotografico per il tuo Matrimonio

Dal 1 Settembre al 15 Dicembre, entra in Atelier Emè e partecipa al Contest #DreamInEme

 

Come ogni nuova stagione che si rispetti, riprendono in autunno i preparativi per i matrimoni del prossimo anno; ed ogni sposa mette in agenda uno degli appuntamenti più importanti in vista del giorno delle sue nozze: la prova dell’abito.

E’ un evento che trascina con sè rituali, emozioni e aspettative; e per viverlo al meglio è decisivo pianificarlo per bene.

Atelier Emé ha pensato proprio a questo, e per rendere la prova dell’abito ancora più carica di aspettative, ha deciso di organizzare un contest davvero speciale per le spose che andranno a provare i loro abiti.

Infatti dal 1 settembre al 15 dicembre 2018,   potrai vincere un servizio fotografico per il tuo matrimonio, del valore di 1500euro, con i fotografi Alberto e Alessandra.

Cosa dovrai fare?

Alla tua prova dell’abito in uno dei punti vendita Atelier Eme in Italia, ricorda di scattarti una foto con la vestaglia Atelier Emé insieme alle tue damigelle, amiche o parenti.

Carica la foto sul tuo profilo Instagram allegando nella caption un breve testo in cui spiegherai perché proprio tu meriti di vincere il contest; inserisci anche gli hashtag #EmeBride, #LoveEme, #EmeWedding, #ConcorsoEme e ricordat di taggare @ateliereme e @mariavittoriapaolillo!

Prenota qui il tuo appuntamento in uno degli Atelier Emè in Italia.

Puoi partecipare dal 1 Settembre al 15 Dicembre 2018; per tutte le info scarica qui il Regolamento completo.

atelier emè

atelier emè

atelier emè

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

READ MORE

Gli Abiti da Sposa di Atelier Lascari. Intervista ad Annagemma.

Gli Abiti da Sposa di Atelier Lascari. Intervista ad Annagemma.

Le borchie sono il suo “marchio di fabbrica”.

Su abiti super leggeri, gonne, cinturini, cappelli.

Il suo stile è inconfondibile, originale, studiato, eclettico.

E’ lo stile di Annagemma Milano, direttore creativo di Atelier Lascari e della collezione ‘Annagemma Milano’.

Di origini siciliane, Annagemma ha collaborato con maison Ferrè, Dior, Valentino e Capucci e dal 1993 si dedica alla moda bridal e alla sperimentazione sartoriale nel suo studio stilistico dell’abito unico a Milano.

Haute Couture e creazioni di lusso tra gli abiti di Annagemma che hanno vestito donne di potere come Anna Wintour e Franca Sozzani.

Ed è proprio alla donna consapevole, quella che sa cosa che vuole e sa scegliere, che la collezione ‘Annagemma Milano’ si rivolge.

Non semplici abiti, ma concetti, “look”.

L’abito non va mai da solo, ma con una sofisticata collezione di accessori che lo rendono unico e impeccabile.

Abbiamo parlato con lei della sua ultima collezione.

 

atelier lascari

 

Annagemma, raccontaci della tua ultima collezione di abiti da sposa. Come si chiama? Quali sono gli elementi che la caratterizzano?

“La collezione si chiama Annagemma Milano. L’ho chiamata così perché è il mio nome e poi perché è stata creata e prodotta interamente a Milano. I tessuti sono italiani e il fatto che sia Made in Milan per me è fondamentale. E’ una collezione che distribuiamo negli atelier più importanti d’Italia e del mondo. Siamo al secondo anno e abbiamo già una liaison commerciale con delle bellissime realtà; realtà che guardano a collezioni contemporanee, come la mia”.

 

atelier lascari

 

Qual è la sposa che vesti?

“E’ una sposa internazionale, che ha viaggiato, che ama la tradizione ma fino a un certo punto. Una sposa che per il giorno del suo matrimonio vuole essere se stessa, non necessariamente in maniera trasgressiva ma sicuramente contemporanea. Il mio non è l’abito ‘bomboniera’, e neanche quello da principessa; vesto una donna consapevole, colta, in carriera, che sa scegliere da sola, anche l’abito per il suo matrimonio”.

 

atelier lascari

Dunque, una donna che sa cosa vuole?

“Assolutamente sì, non c’è espressione migliore”.

 

Qual è, allora, il messaggio che intendi mandare con questa nuova collezione?

“I messaggi sono diversi. Il nostro pay off della collezione dal 2016 è “unexpected bride”, quindi una sposa inaspettata, perché lei è libera di essere se stessa e di vestirsi come vuole. La collezione è nata per comunicare la libertà di scegliere in autonomia. Non è una semplice collezione di abiti, ma di look”.

 

atelier lascari

Cioè? I tuoi abiti raccontano una storia…

“Sì, raccontano una storia, hanno già uno styling al loro interno. L’intera collezione ha uno styling che segue l’abito. Quindi la boutique, quindi poi la sposa, può crearsi all’interno della collezione il suo look. E lo stesso termine look che ho portato dalla mia esperienza a Parigi, avendo diretto il rilancio della Maison Schiaparelli, a fianco di Christian Lacroix. Ho anche formato e diretto gli ateliers di Parigi e Milano nelle prime collezioni Schiaparelli, curando personalmente clienti e celebrities internazionali. E’ lì che ho toccato da vicino l’Alta Moda. La vera Alta Moda”.

 

Da lì la tua intenzione di realizzare non semplici abiti, ma veri e propri look, dei concetti.

“Sì. Look è già il primo termine che vuol dire un insieme di pezzi che formano un outfit, un’immagine. Io non vendo, non realizzo, non disegno il singolo abito. Ma Interi look, concetti. Nei negozi non venderò mai gli accessori separati dagli abiti. Un look personalizzabile. La sposa può crearselo modificando gli accessori. C’è un lavoro di moda e di styling, questa è la novità”.

 

Parlando di tessuti… Su cosa hai puntato?

“Io amo molto gli abiti leggeri. Sono quelli che mi contraddistinguono e che porto avanti sempre. Non stravolgo ogni anno la mia collezione, cambiando completamente tessuti e modelli. Riconfermo esattamente quello che penso: sono partita con linee leggerissime, ampie e scivolate, leggere al tatto e al movimento. Abiti che ti fanno sentire libera, felice. Ma non solo linee scivolate. Ho dato spazio anche a modelli più ampi: so costruire il volume nella leggerezza, non con dieci strati ma con due, tre sapientemente abbinati ma assolutamente leggeri. Tra i tessuti che utilizzo c’è il mikado, i pizzi francesi, il tulle. Ci sono i tessuti che creo io, per esempio il mio point d’esprit con le borchie. Probabilmente la mia collezione borchiata è stata la prima nella storia della moda bridal. Borchie che continuerò a riproporre anche quest’anno. Sono il mio marchio di fabbrica, il mio leitmotiv che mi porto sempre dietro”. 

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

READ MORE

Le più belle sfilate da Si Sposa Italia 2018

Le più belle sfilate da Si Sposa Italia 2018.

Di ritorno dalle giornate di Si Sposa Italia 2018, sono ancora nei miei occhi le splendide creazioni ammirate durante le sfilate di Milano.

Si sono alternati alcuni degli stilisti più apprezzati e ho avuto l’opportunità di parlarci a tu per tu e farmi raccontare come avevano immaginato le loro spose.

Elisabetta Polignano, Antonio Riva, BluMarien Sposa, Maison Signore, sono solo alcuni dei designer che trovate in questi video, ma ho voluto inserire anche una carrellata di nterviste raccolte da Sposi Magazine, per far parlare alcune delle wedding planners italiane più affermate, proprio per sentire dalla loro voce quali segnali e quali tendenze  avessero colto nelle sfilate di Si Sposa Italia 2018.

 

 

La Sfilata di Antonio Riva

 

La sfilata di Elisabetta Polignano

 

La Sfilata di BluMarine Sposa

 

La Sfilata di Maison Signore

 

L’opinione delle Wedding Planners italiane.

Abbiamo chiesto il punto di vista della Signora Livia Dell’Orefice, titolare dell’atelier romano “Il Giardino Fiorito delle Spose”:

“Si Sposa Italia 2018 anticipa tutte le fiere del settore ottenendo un enorme successo di pubblico e aziende,
una grandissima intuizione da parte degli organizzatori a mio avviso.
Come Buyer ho percepito una fiera molto frizzante e piena di energia, tantissime le proposte delle aziende, moltissime rispetto gli  anni passati, tutte di un buon livello.
E’ stata una fiera estremante godibile dal punto di vista delle collezioni, il made in Italy propositivo e potente come non lo vedevo da anni.
Ottima la presenza  di nuovi giovani stilisti che ci fa ben sperare nel futuro delle produzioni del Made in Italy.
Le sfilate sono state importanti, innovative e molto coinvolgenti.
Finalmente si sentiva un’aria positiva ed energica.
Torno da Milano carica come non mai, piena di nuove idee e proposte per il mio atelier, sono estremamente soddisfatta”

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

READ MORE

Gli Abiti da Sposa più Spettacolari del 2017

Gli Abiti da Sposa più Spettacolari del 2017.

Quali sono i trends per gli abiti da sposa del 2017? Tra mode che tornano e mode che cercano di trovare nuovi spazi, l’unica certezza garantita è sempre la stessa: l’abito da sposa è il grande ed unico protagonista del giorno del matrimonio, insieme alla sposa ovviamente. Ma l’abito da sposa rimane il centro dell’attenzione di tutti gli sguardi, il bersaglio di tutti i fotografi. E allora quali saranno i trends del 2017, tanto per cambiare?

Quando la sposa farà il suo ingresso in chiesa sarà il momento più emozionante di tutta la giornata e nessuno riuscirà a staccarle gli occhi di dosso, ammirandone la bellezza e il vestito. Lo sposo e gli invitati rimarranno abbagliati mentre la sposa procederà lentamente verso l’altare. Le foto più belle saranno certamente quelle della sposa nel suo indimenticabile abito, le foto alle quali lei si affezionerà di più in assoluto. I complimenti per l’abito si ripeteranno fino alla fine della giornata, e per molto tempo ancora dopo il giorno delle nozze.

Puntare su un abito minimal è una scelta che dipende dallo stile del matrimonio e dalla personalità della sposa. In altri casi la sposa vuole fare di sè una vera e propria icona di stile, e creare con l’abito un momento memorabile e quasi “immortale” nei ricordi di tutti. E gli stilisti che possono aiutare una sposa in questo obiettivo così ambizioso di certo non mancano…

Vi proponiamo allora una carrellata di foto di abiti spettacolari, dei veri e propri oggeti del desiderio, quegli abiti che tanto fanno sospirare le future spose, fino a farle piangere al momento della prova.

Scorri le immagini degli abiti da sposa per il 2017 creati da Jenny Packham, Maggie Sottero, Lorenzo Rossi, Lili Hod e Pronovias.

 

Gli Abiti da Sposa più Spettacolari del 2017.

Gli Abiti da Sposa più Spettacolari del 2017.

Gli Abiti da Sposa più Spettacolari del 2017.

Gli Abiti da Sposa più Spettacolari del 2017.

Gli Abiti da Sposa più Spettacolari del 2017.

Gli Abiti da Sposa più Spettacolari del 2017.

Gli Abiti da Sposa più Spettacolari del 2017.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

READ MORE

L’eleganza e l’armonia degli abiti di La Maison Blanche

L’eleganza e l’armonia degli abiti di La Maison Blanche.

Incontriamo Davide e Ilaria, creatori e ispiratori di La Maison Blanche, una delle boutique più famose a Roma, meta obbligata per le spose che desiderano vivere una favola fin dal magico momento della ricerca dell’abito. Sentiamo dalla loro esperienza cosa si cela dietro la fama di questo Atelier; dalle loro parole anche qualche preziosa indicazione per tutte le spose…

 

Davide e Ilaria, raccontateci la vostra storia e quella di La Maison Blanche.

Io, Davide Raciti insieme a Ilaria Barzagli abbiamo voluto creare una nostra realtà dopo anni di lavoro nel settore wedding e Haute Couture rispettivamente come direttore commerciale e come boutique manager per varie aziende. La Maison Blanche è una boutique fondata su una logica multi-brand che permette alle clienti di avere una selezionata scelta di abiti tra i marchi notoriamente più richiesti tra le future spose. E’ un microcosmo che vuole accogliere le clienti in un mondo fatato dove è possibile entrare dimenticandosi per un po’ di tempo la realtà quotidiana sentendosi avvolgere dal profumo che si respira tra i magnifici abiti candidi.

 

La Maison Blanche è una istituzione a Roma per gli abiti da sposa, quale è la vostra fonte di ispirazione, cosa vi ha portato a diventare un Atelier di riferimento?

Ogni giorno cerchiamo di trovare nuove fonti di ispirazioni, specialmente tra le realtà estere sempre ricche di novità. La mission de La Maison Blanche è di interpretare l’abito da sposa in maniera glamour ed elegante affinché la cliente si senta per quel giorno una moderna principessa delle fiabe.

 

la maison blanche

 

Immagino abbiate fatto delle scelte importanti, chi è la sposa alla quale vi rivolgete?

La sposa alla quale ci rivolgiamo non è un tipo in particolare ma cerchiamo di riuscire ad accontentare, con la scelta delle collezioni presenti in atelier, un pubblico variegato che comprende la cliente più moderna e sofisticata a quella più lineare e romantica.

 

Un grande lavoro viene svolto nella scelta degli abiti da proporre alle spose, quali sono i marchi preferiti dalle vostre clienti?

La scelta dei Brands da proporre alle spose è una lavoro lungo e laborioso che viene fatto durante tutto l’arco dell’anno. Cerchiamo di proporre il meglio che offre l’universo sposa creando con gli stilisti una vera fidelizzazione. Antonio Riva è lo stilista architetto per eccellenza che crea abiti scultorei molto amati in tutto il mondo e riconoscibili per le loro strutture uniche. Celestina Agostino è una stilista francese che crea abiti molto romantici, con tessuti preziosi e leggeri come il pizzo chantilly che rendono i suoi abiti eterei e delicati, con un sapore boho chic e vagamente retrò. Questi sono solo due esempi di ciò che potete trovare all’ interno del nostro atelier.

 

la maison blanche

 

Le  spose sono sempre alla ricerca di consigli preziosi per scegliere l’abito giusto, approfittiamo allora per avere qualche suggerimento direttamente dai titolari di un atelier così prestigioso.

Il nostro consiglio più prezioso che sempre diciamo alle future clienti è che quando si guardano non devono dire “che bell’ abito”, ma “che bella che sono in questo abito”. Se lo pensano le spose allora quel giorno nessun invitato ricorderà solo il vestito, ma porterà con se l’immagine di una bellissima sposa perfetta per il suo wedding day.

 

Parlando invece del matrimonio più in generale, quali sono le domande che vi sentite rivolgere più spesso dagli sposi? Quale è secondo voi la formula vincente per quello che viene solitamente definito “un matrimonio da sogno”?

Le spose ci rivolgono tante domande inerenti all’ outfit perfetto, chiedono consigli di trucco, acconciatura , il bouquet migliore per il proprio abito , se bisogna portare il velo oppure i guanti e tanti altri consigli che il nostro staff cerca di soddisfare nel migliore dei modi perché ogni dettaglio è importante affinché la sposa risulti elegante. Secondo la nostra filosofia un matrimonio da sogno è quando tutto risulta essere in armonia senza eccessi, senza caricare troppo i dettagli ma rimanendo nella semplicità e nella sobrietà delle cose. Non bisogna ostentare nulla ma ricordare sempre che il matrimonio non è una passerella di un red carpet ma la realizzazione di un sogno che si chiama vita.

Grazie di cuore a Davide Raciti e Ilaria Barzagli di La Maison Blanche

la maison blanche

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

READ MORE
Back To TopBack To Top